video suggerito
video suggerito

Napoli: ecco Koulibaly, difensore del Genk

Il colosso del Genk (club belga) ha chiuso l’accordo col Napoli: Kalidou Koulibaly, 23 anni, è alto quasi 2 metri. Intesa raggiunta, si definiscono i dettagli.
A cura di Maurizio De Santis
430 CONDIVISIONI
Immagine

Vermaelen dell'Arsenal, Vertonghen del Tottenham: entrambi compagni di nazionale di Mertens nel Belgio di Wilmots. Sono questi i nomi da tempo in cima alla lista delle preferenze per il prossimo calciomercato del Napoli. Due centrali: più esperto il primo, in crescita il secondo. Ma c'è una terza via, si tratta del colosso francese (di origine senegalese) Kalidou Koulibaly, attuale difensore del Genk (club che milita nella Jupiler Pro League belga): 23 anni a giugno, fisico robusto e da corazziere (alto 195 cm, pesa 89 kg), 39 presenze in stagione (tra campionato e coppe) e 2 gol, era sul taccuino dei partenopei già a gennaio scorso. Svezzato dal San Dié, il suo debutto ufficiale è nel Metz ma è nel Genk che trova maggiore continuità di gioco e di rendimento.

Ha un valore di mercato abbordabile: sui 3.5 milioni di euro e nel reparto arretrato può essere schierato al centro oppure come terzino destro. Il Napoli lo segue e la trattativa è praticamente chiusa, anche per la possibile cessione di Britos a fine stagione e con Henrique (esperimento riuscito) dirottato sulla corsia laterale, allora serviranno un paio di pedine per la difesa. Ci sarebbe già l'intesa col calciatore – come confermato da Di Marzio a Sky Sport – si stanno definendo i dettagli dell'operazione con il Genk e i procuratori del difensore.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views