Napoli, stoccata di De Laurentiis a Sarri: “Attendo il debutto di Rog”
Il momento difficile in casa Napoli continua: dopo l'ennesima vittoria sfumata nel finale, stavolta contro il Sassuolo (1-1 al San Paolo), l'ambiente partenopeo appare di nuovo teso. Contro l'Inter, venerdì sera, non ci sarà Mertens, squalificato dopo il giallo rimediato contro i neroverdi, ed i dubbi di formazione rimangono. E come se non bastasse, ci ha messo del suo anche Aurelio De Laurentiis, il patron azzurro.
"Aspetto con interesse il debutto di Rog", ha detto il presidente del club partenopeo: una frase che suona come un richiamo al tecnico Maurizio Sarri, che finora non ha mai utilizzato il croato, arrivato dalla Dinamo Zagabria per quasi quindici milioni di euro quest'estate relegato ormai tra panchina e tribuna. Qualcosa del genere era già accaduto con Diawara, quando il presidente ne "auspicò" l'utilizzo e da quella volta il centrocampista africano ha iniziato pian piano a ritagliarsi un posto in prima squadra.
I risultati delle ultime settimane hanno fatto scattare l'allarme: la vetta è distante otto punti, il Napoli è scivolato addirittura fuori dalla zona europea superato anche da Lazio, Torino e Atalanta, ed in Champions League dopo due gare spumeggianti gli azzurri si sono impantanati, raccogliendo appena due punti in tre gare ed arrivando così all'appuntamento contro il Benfica con un piede e mezzo fuori dalla Champions. A Lisbona, infatti, servirà non perdere per passare il turno: altrimenti, la retrocessione in Europa League (ed un danno economico stimato in una ventina di milioni di euro) sarà effettivo. In questo clima dunque per niente tranquillo, il tecnico Sarri dovrà trovare anche il modo di far esordire Rog: contro Inter e Benfica il Napoli è già al primo bivio della stagione. Dal quale rischia già di uscire con le ossa rotte.