video suggerito
video suggerito

Napoli, Sportiello sarà la riserva di Reina

Il Napoli nella prossima sessione di mercato cederà Rafael e ridarà Gabriel al Milan. In arrivo Sportiello dell’Atalanta, Sepe verso il ritorno.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è alla ricerca di un secondo portiere affidabile. Il brasiliano Gabriel contro l’Udinese, nella sua unica partita stagionale in campioanto, ha dimostrato di non essere all’altezza, e probabilmente tornerà al Milan, proprietario del cartellino. Pepe Reina, leader dello spogliatoio e amatissimo dalla tifoseria, naturalmente non si tocca e resterà il titolare, ma considerato che gli anni avanzano e considerato che qualche problema fisico lo spagnolo in questi ultimi anni lo ha sempre avuto è assai probabile che i dirigenti azzurri cercheranno di acquistare un secondo portiere che non abbia problemi in un grande palcoscenico e che di fatto possa essere quasi un titolare bis. Il prescelto è Michele Sportiello, numero uno dell’Atalanta da un paio di stagioni che lo scorso anno parò un calcio di rigore a Higuain, e che piace moltissimo anche alla Roma.

Il Napoli si è mosso con largo anticipo. Giuntoli quando nello scorso mercato di gennaio ha preso Grassi ha parlato con il d.s. bergamasco anche di Sportiello e De Roon, che di fatto sono stati opzionati dal club di De Laurentiis. Sportiello nel frattempo ha continuato a sfoderare grandi prestazioni e per questo Conte lo ha fatto visionare per la nazionale. Le grandi parate e soprattutto la sicurezza di Sportiello hanno attratto anche la Roma che deve sostituire Szczesny, il polacco tornerà all’Arsenal.

Il restyling tra i pali sarà quasi completo. Perché andrà via dopo tre stagioni il brasiliano Rafael – che dopo aver fatto la riserva di Reina nel 2014 e dopo aver condiviso la maglia da titolare con Andujar lo scorso anno, è diventato addirittura il terzo portiere e non è mai sceso in campo – che potrebbe tornare in Brasile. Alla base rientrerà sicuramente Sepe, che Sarri ha avuto all’Empoli lo scorso anno, che non rimarrà alla Fiorentina.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views