Napoli, Sosa sponsorizzato dall’agente: E’ più forte di Pastore
È stato il protagonista di uno dei colpi di mercato più lunghi e chiacchierati della stagione, con la conclusione a lieto fine: José Sosa, centrocampista argentino dal passato illustre, è approdato a Napoli dopo una lunga ed estenuante trattativa con i dirigenti del Bayern Monaco, accontentando la volontà del giocatore.
El Principito ha, fin'ora, deluso parzialmente le aspettative, anche a causa di una condizione fisica precaria che non gli ha permesso di esprimersi al meglio, ma adesso si sente più in forma, ed è sicuro dei suoi mezzi e di quelli della sua squadra: infatti, Sosa ha dichiarato che il Napoli non deve porsi limiti, puntando a tutto ciò che è possibile puntare.
Anche il procuratore, Fabio Bilardo, è convinto delle capacità del giocatore, scomodando paragoni illustri: «Il mio assistito deve ancora ambientarsi del tutto. Deve capire come gioca il Napoli. Sosa è anche più forte di Pastore. È più completo, gioca a destra, a sinistra, tira le punizioni, è davvero completo. Il ragazzo è contento, e pian piano troverà anche la forma giusta. In Germania non si è trovato bene perché la Germania è una dimensione diversa dall'Argentina, mentre Napoli è molto simile. Questi viaggi delle Nazionali non fanno bene, però per un argentino è davvero importante, perché giocare nella tua Nazionale ti dà fiducia, è un premio».
I tifosi del Napoli sperano davvero di trovarsi di fronte ad un emule di Pastore, visto ciò che sta compiendo la stella del Palermo.
Giuseppe Senese