Napoli, Sosa si presenta: giocare qui è il massimo per un argentino
Josè Ernesto Sosa, da buon argentino sembra estasiato dall'ambiente napoletano e non vede l'ora di scendere in campo con la nuova casacca azzurra.
Il talentuoso giocatore sudamericano, presentatosi in sala stampa ha dichiarato i motivi che lo hanno convinto a scegliere Napoli, visto l'ampio novero di pretendenti interessate al suo ingaggio: "Sono contento di poter giocare in questo club -ammette Sosa- che per un argentino è il massimo visto che il San Paolo è stato per tanto tempo la casa di Diego Maradona. Ho preferito il Napoli ad altre squadre anche per l'amicizia che ho con Lavezzi anche se mi ha convinto il progetto che la società partenopea mi ha prospettato. Giocherò nel mio ruolo preferito visto che a Monaco di Baviera non sempre mi è stato possibile farlo. Col Bayern infatti non è stata una esperienza positiva visto che ho giocato poco".
Dichiarazioni queste che hanno ancor più riscaldato il popolo napoletano che quando vedono un argentino in squadra, già gongolano alla luce del più illustre predecessore. Sicuramente l'innesto di questo brillante jolly di centrocampo, potrà regalare vervè e talento ad un attacco che nonostante la dolorosa partenza di Quagliarella resta altamente competitivo.
Marco Beltrami