Napoli sorride: Milik è pronto e potrebbe essere convocato per il Palermo
Da giorni in campo a Castel Volturno per allenarsi con il resto della squadra, Arkadiusz Milik è vicino alla sua prima convocazione dopo la lunga agonia dovuta all'infortunio dello scorso ottobre. L'attaccante polacco, infortunatosi con la sua nazionale durante la sfida con la Danimarca, potrebbe tornare tra i convocati già dal prossimo fine settimana. Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", le chance di vedere il suo nome sulla distinta dei giocatori che scenderanno in campo al San Paolo contro il Palermo sono molto alte. L'ultima parola spetterà a Maurizio Sarri che, dopo le ultime rifiniture della vigilia, deciderà se portare in panchina il polacco e magari farlo entrare a gara in corso per farti riprendere confidenza con il campo e con le marcature stratte degli avversari.
Contro Cristiano Ronaldo ci sarà
Per Milik si tratta dell'ennesima tappa di avvicinamento (graduale) a quella che è ormai stata definita la "madre di tutte le battaglie" la doppia sfida di Champions League contro i campioni d'Europa del Real Madrid. "Mi sento molto bene, è la prima volta che subisco un infortunio del genere e sto lavorando sodo – ha spiegato Milik in un recente incontro con la stampa – Sono ovviamente ancora più motivato dal fatto di poter giocare una partita come quella con il Real. Eliminare il Madrid? Vedremo, tutto è possibile".
Il probabile ritorno del numero 99 azzurro, darà a Maurizio Sarri la possibilità di tornare allo schieramento originale visto ad inizio stagione e di mettere in soffitta il "falso nueve": ruolo occupato principalmente da Mertens, che tanto ha dato alla squadra in questi mesi di assenza di Milik. Per un attaccante che rientra, uno pronto a lasciare Napoli. Si tratta di Manolo Gabbiadini. Chiuso dall'arrivo anche di Pavoletti, l'ex Sampdoria è sempre più vicino al Southampton.