video suggerito
video suggerito

Napoli-Siviglia, l’amichevole si giocherà il 7 agosto al San Paolo

Oltre al trofeo Gamper contro il Barcellona, la squadra di Mazzarri affronterà la terza squadra europea in cui giocò Diego Armando Maradona. Il match sarà valido per la Msc Cup.
A cura di Mattia Sparagna
33 CONDIVISIONI
Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi

Il Napoli ha scelto un'altra importante avversaria per un'amichevole estiva da giocare al San Paolo: il Siviglia. La squadra andalusa ha ufficializzato l'accordo inserendo la notizia sul sito ufficiale: la data scelta è il 7 agosto prossimo.

SFIDA DAL SAPORE DI CHAMPIONS – Il Siviglia, negli ultimi anni, si è imposta notevolmente non solo nella Liga, ma anche nelle competizioni europee. Negli ultimi anni la squadra andalusa è riuscita a raggiungere grandi risultati, qualificandosi spesso in Champions League, riuscendo (a volte) a collezionare buoni risultati, come la vittoria in Coppa UEFA nel biennio 2005/2006 e 2006/2007, oltre ad una Supercoppa Europea (nel 2006) e una Coppa di Spagna (nel 2009/2010). Tra i grandi giocatori che vestono la maglia della squadra della capitale andalusa troviamo un portiere di sicuro affidamento come Andrés Palop, ma anche calciatori del calibro di  Martin Caceres (ex Juventus e compagno di Cavani e Gargano nella nazionale impegnata in Coppa America), Gary Medel, Ivan Rakitić, Alvaro Negredo, Diego Perotti e Frédéric Kanouté.

OMAGGIO A MARADONA – Sembra quasi fatto apposta il fatto che, dopo aver ufficializzato l'accordo con il Barcellona per la partecipazione nell'importante Trofeo Gamper, il Napoli abbia scelto un'altra ex squadra di Diego Armando Maradona. Infatti, in Europa El Pibe de Oro militò con la maglia blaugrana del Barcellona, quella azzurra del Napoli e quella blancoroja del Siviglia. Curioso notare come, tra le fila del Napoli, ci siano due ex Siviglia: il primo è Luca Cigarini appena rientrato in Italia dal prestito (poco fortunato) in terra andalusa; il secondo è Morgan De Sanctis che fu acquistato dal Napoli 2 stagioni fa proprio dal Siviglia, dopo una trattativa tribolata che rischiava di far saltare il trasferimento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views