video suggerito
video suggerito

Napoli-Siena, semifinale di ritorno di Coppa Italia 2012

Probabili Formazioni. All’andata il Siena ha vinto 2-1, per recuperare Mazzarri si affida ai titolarissimi. Tornano in campo Lavezzi e Maggio. Sannino rilancia tra i pali Brkic e si affida alle seconde linee, in attacco Larrondo e Gonzalez.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
semifinale coppa italia ritorno

Mazzarri, che cerca la seconda finale di Coppa Italia della sua carriera, schiera i titolarissimi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’allenatore livornese, che recupera Lavezzi e Maggio, deve vincere se vuole portare in finale il Napoli dopo quindici anni. Sannino, per la prima volta al San Paolo da allenatore, si affida a quelli che hanno giocato meno.

Torna Lavezzi – In conferenza stampa Mazzarri si è mosso a tutto campo. L’allenatore partenopeo ha ufficializzato l’impiego di Lavezzi: ‘E’ quello che mi dà meno preoccupazioni e giocherà.’, ha parlato bene del Siena:‘Il Siena è in semifinale perché lo merita. Dalla gara contro il Siena mi aspetto maggiore attenzione alle loro ripartenze, soprattutto quando noi attacchiamo.’. Infine, Mazzarri ha parlato del match: ‘Voglio vedere il solito Napoli per 90 minuti, poi vediamo quello che succederà. Sarà una partita difficilissima, potrebbe essere una gara bloccata, non bella e servirà pazienza. Loro giocano con due risultati su tre come noi con il Chelsea.’ ed ha chiesto l’aiuto del pubblico: ‘Ci interessa passare il turno tutti insieme, noi e il pubblico. Sono felice che lo stadio sia pieno.’.

Seconde linee per il Siena – Sannino, che ha vinto 2-1 all’andata, non vuole smettere di sognare: ‘Siamo arrivati dove nemmeno immaginavamo, giochiamo con serenità contro grandi campioni in uno scenario fantastico. Per noi è una favola, comunque vada a finire. Certo sarebbe bello se la favola potesse continuare.’. L’allenatore bianconero non vuole che i suoi abbassino la guardia: ‘La partita con il Novara deve farci capire che se non giochiamo con la solita aggressività possiamo perdere con tutti.’. Sannino ripropone il 3-5-2. In porta torna Brkic, in avanti ci saranno Larrondo e Gonzalez.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

Siena (3-5-2): Brkic; Belmonte, Pesoli, Contini; Mannini, Codrea, Gazzi, Parravicini, Rossi; Larrondo, Gonzalez. A disposizione: Farelli, Vitiello, Terzi, Vergassola, Sestu, Acosta, Bogdani. All. Sannino

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views