Napoli-Siena 2012, Mazzarri sogna ancora il terzo posto

Il Napoli spera ancora di raggiungere il terzo posto. Per arrivare in Champions League gli Azzurri, senza Cavani, devono battere il Siena e devono mettersi a fare il tifo per l’Inter e soprattutto per il Catania.
Pandev e Lavezzi in attacco – Fine stagione, tempo di bilanci anche per Mazzarri: ‘La prima stagione abbiamo conquistato l’Europa League, l’anno scorso abbiamo guadagnato la Champions. Quando si parla di crescita, garantire al Napoli tre anni d’Europa e onorare sempre la Coppa Italia è importante…’. L’allenatore livornese parlo del suo contratto e non dimentica mai la finale di Roma: ‘Da parte mia c’è un contratto fino al 2013 e voglio rispettarlo, poi ci sono tutte le altre componenti come i risultati. Ora voglio vincere la Coppa Italia.’ Febbre per Gargano, che non ci sarà nemmeno in finale.’. Senza Gargano, influenzato, e Dzemaili, squalificato, Hamsik arretra. Zuniga e Pandev giocheranno alle spalle di Lavezzi.
Sannino ha tre costole rotte – Sannino torna nella sua città con tre costole fratturate. L’allenatore bianconero si è infortunato giocando una partitella con lo staff tecnico:‘Ci penseranno Baiano e Lomi a gridare per me.’. Sannino è orgoglioso del campionato della squadra, ma guarda anche alla prossima stagione: ‘Sono contento che il Siena possa presentarsi al San Paolo con la salvezza già in mano. Vogliamo finire al meglio il campionato. Onorare la stagione fino all’ultimo. Prima voglio parlare con Mezzarome. E non c’entra l’arrivo oppure no a Siena di Sogliano, una persona con cui ho lavorato per tre anni.’. Tra i pali ci sarà Farelli. In avanti Destro, che dovrebbe essere compreso nel listone di Prandelli per Euro 2012.
Probabili Formazioni:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Hamsik; Dossena; Zuniga, Pandev; Lavezzi. A disposizione: Colombo, Grava, Campagnaro, Fideleff, Ammendola, Lucarelli, Vargas. All. Mazzarri
Siena (4-4-2): Farelli; Belmonte, Contini, Terzi, Vitiello; Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso, Destro, Larrondo. A disposizione: Brkic, Rossi, Bolzoni, D’Agostino, Sestu, Grossi, Bogdani.