Napoli-Siena 2-1, una doppietta di Dossena regala il successo (VIDEO)
Il Napoli batte 2 a 1 il Siena e chiude al quinto posto. Un successo inutile per gli Azzurri, che non riescono a qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla Champions League. Accade tutto nel primo tempo. Protagonista inatteso del match è Andrea Dossena. L’esterno di Mazzarri ha siglato una doppietta, per il Siena dodicesimo gol in campionato di Destro.
Doppietta per Dossena, gol di Destro – Mazzarri sogna il terzo posto con Hamsik e Pandev che giocano alle spalle di Lavezzi. Sannino fa esordire Farelli e schiera la difesa a tre. Napoli subito avanti. L’aggancio di Hamsik è meraviglioso. Lo slovacco mette il pallone in area. Dossena s’inserisce bene e con un bel sinistro batte Farelli. Immediato il pareggio del Siena. Lunghissimo lancio di Brienza per Destro, De Sanctis esce a vuoto, l’attaccante si allunga e colpisce al volo. È 1-1. Destro festeggia la convocazione di Prandelli. Esce Cannavaro infortunato. Segna l’Udinese, gli Azzurri si spengono. I toscani provano a ripartire scavalcando il centrocampo. Al 33’ splendida giocata di Campagnaro. L’argentino mette a sedere due avversari e, regala un pallone d’oro a Dossena, che realizza la prima doppietta della sua carriera in Serie A.
Il Napoli chiude al 5° posto – Parte bene il Napoli nella ripresa. Nei primi dieci minuti i partenopei creano cinque palle gol. Sannino, in panchina con tre costole e con un look anni ’70, toglie Bolzoni ed inserisce Parravicini. Hamsik vuole segnare, Farelli devia in angolo una potente conclusione dello slovacco. De Sanctis nega il gol a Destro. Ci prova ancora Hamsik, senza fortuna. Lavezzi è nervoso, parte del pubblico lo fischia. De Sanctis è autore di una parata strepitoso proprio al 90’. Nel finale passerella per Grava, che lascia i partenopei dopo otto stagioni.
Ecco il tabellino di Napoli – Siena
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro (90’ Grava), Cannavaro (16’ Fernandez), Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Pandev (68’ Zuniga); Lavezzi. A disposizione: Rosati, Fideleff, Dezi, Vargas. All. Mazzarri
Siena (3-4-1-2): Farelli; Vitiello, Contini, Terzi; Giorgi (64’ Giorgi), Bolzoni (54’ Parravicini), Vergassola, Rossi; D’Agostino; Brienza, Destro (82’ Larrondo). A disposizione: Brkic, Belmonte, Grossi, Gazzi. All. Sannino
Gol: 3’ Dossena, 5’ Destro, 33’ Dossena.
Ammoniti: Campagnaro, Dossena, Destro, Parravicini, Lavezzi, Terzi, D'Agostino.