Napoli, si chiude per Witsel e Pereyra: 22 milioni allo Zenit, 18 alla Juventus

Giorni caldissimi per il Napoli di De Laurentiis alle prese con le trattative sparse per l'Europa che devono essere concluse in un verso o in un altro per dare a mister Sarri una rosa su cui lavorare in modo concreto. A tener banco due nomi su tutti, Pereyra e Witsel che potrebbero risistemare la linea mediana conferendo ancor più qualità ed esperienza. Sono loro due infatti i giocatori su cui il Napoli starebbe provando a chiudere in modo definitivo, anche accelerando i tempi.
Witsel, sprint decisivo – Oggi, ad esempio, può essere il giorno decisivo per il passaggio di Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo al Napoli. Il presidente De Laurentiis rilancia offrendo 22 milioni più 3 di bonus al club russo per una ultima chance di avere il giocatore belga. Insomma, per il giocatore lo Zenit deve decidere, prendere o lasciare. L'accordo col giocatore è già stato trovato da tempo su una cifra importante di 3,2 milioni a stagione che comprendono anche i bonus per un contratto di quattro anni, più opzione per il quinto in caso si raggiungessero gli obiettivi prefissati. E i diritti d’immagine non saranno un ostacolo perché anche su questo argomento c'è intesa e il belga li cederà al Napoli, che permetterà al giocatore di restare legato all'attuale sponsor tecnico fino alla fine del contratto.

Pereyra e Kums – Se per Axel Witsel si sta lavorando ai dettagli in attesa dello Zenit, si avvicina anche l'argentino Pereyra, preferito ad Antonio Candreva della Lazio (sempre in orbita nerazzurra) perché con la Juve c'è già un accordo di massima sui 18 milioni. Ancvhe per il centrocampista bianconero oggi sarà possibile un incontro con gli agenti per chiudere. Perché a centrocampo, c'è da lavorare anche in via d'uscita come per Valdifiori, la cui partenza aprirebbe a Kums del Gent, per cui nelle scorse settimana ha avanzato un’offerta di 6,5 milioni.