video suggerito
video suggerito

Napoli, senza Champions addio a Koulibaly: Chelsea pronto con 60 milioni

La mancata qualificazione del Napoli al prossimo torneo continentale potrebbe “costare” l’addio di diversi calciatori, tra cui il senegalese fortemente voluto dai Blues di Antonio Conte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
279 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il destino di Kalidou Koulibaly potrebbe portarlo lontano da Napoli. Il centrale difensivo senegalese, infatti, è richiesto da diversi club europei e, senza la garanzia della partecipazione alla prossima Champions League, potrebbe rompere gli indugi ed andare altrove. In agguato c'è sempre il Cheslea, che da tempo segue il calciatore: i Blues potrebbero farsi avanti con una maxi-offerta da sessanta milioni di euro, difficile da rifiutare per la società partenopea.

Immagine

Le indiscrezioni arrivano da Goal: senza la qualificazione certa alla prossima Champions League, alcuni big del Napoli potrebbero lasciare la squadra. E tra questi, ci sarebbe proprio Koulibaly. Il terzo posto attuale vale soltanto l'accesso ai preliminari, che sono da sempre uno scoglio insormontabile per le squadre italiane. E non solo: anche lo stesso terzo posto è attualmente "sotto assedio" da parte delle inseguitrici (la sorprendente Atalanta, ma anche Inter, Lazio e Milan). In tal caso, ovvero senza neanche la speranza dei preliminari, certi addii sarebbero praticamente certi.

Il Napoli, perso Higuain, era riuscito a blindare l'intera squadra, rinforzandola con qualche colpo non da poco: Milik, Rog, Diawara e Zielinski davanti a tutti, senza dimenticare Maksimovic e Tonelli. Ma il secondo posto è lontano, ed il terzo va difeso fino alla fine: senza questo, gran parte del lavoro potrebbe essere vanificato. Non va però dimenticato che il prossimo anno, la Serie A qualificherà alla fase a gironi direttamente quattro squadre: non è da escludere, dunque, che qualcuno possa accettare di restare anche senza Champions, puntando tutto sulla prossima stagione. Diverso il discorso per Koulibaly: il Chelsea di Conte lo vuole fin dallo scorso anno, e stavolta sembra avere tutte le carte in regola per portarlo a Stamford Bridge.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views