video suggerito
video suggerito

Napoli, sconti sui biglietti per il match di Coppa: furia della Juventus

In vista dei due match consecutivi tra bianconeri e azzurri, la società partenopea ha optato per prezzi popolari per la gara di coppa Italia a chi acquisterà anche i biglietti per quella di campionato. Ed i bianconeri, a cui andrà la metà dell’incasso, sarebbero infuriati per il mancato preavviso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
104 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lo sconto sui biglietti per Napoli-Juventus ha fatto infuriare la Vecchia Signora. E tutto lascia credere che il doppio confronto tra partenopei e bianconeri tra campionato e Coppa Italia nel giro di tre giorni e sempre al San Paolo andrà ad aggiungersi al lungo elenco di precedenti tra le due squadre con strascichi anche nei giorni successivi alle gare stesse. Non bastasse, infatti, la storica rivalità tra Napoli e Juventus in quanto tale, rinfrescata dal "passaggio" di Gonzalo Higuain dagli azzurri ai bianconeri la scorsa estate, l'ultimo attrito era arrivato dopo il 3-1 della Juventus sul Napoli nel match d'andata della Coppa Italia: azzurri avanti con un gol di Callejon e rimontati da ben due rigori firmati da Dybala, con in mezzo una rete dello stesso Pipita. Ma a far infuriare il Napoli era stato soprattutto il secondo rigore, fischiato pochi secondi dopo che l'arbitro ne aveva negato uno netto agli azzurri per fallo su Albiol. Dal possibile 2-2 al 3-1 finale: le polemiche sono infuriate per giorni.

Stavolta però a far innervosire gli animi ci ha pensato un'iniziativa del Napoli in vista dei due match ravvicinati: un forte sconto a chi acquisterà entrambi i tagliandi per i match contro i bianconeri in Serie A ed in Coppa Italia, con quest'ultimo che costerà tra i cinque e i dodici euro a chi acquisterà il primo a prezzo intero. Fin qui, si dirà, nulla di male: eppure, riferisce il Corriere dello Sport, proprio questo avrebbe fatto infuriare la Juventus, che avrebbe preferito essere informata di questa iniziativa. Per le semifinali di Coppa Italia, infatti, il regolamento parla chiaro: essendo match di andata e ritorno, i due incassi vanno divisi in parti uguali tra le due società. Di conseguenza, il guadagno della Juventus sarà nettamente ridotto a causa dello sconto adoperato dal Napoli, che invece nel match d'andata aveva ottenuto il 50% dell'incasso, che era stato di poco inferiore al milione di euro.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views