video suggerito
video suggerito

Napoli schiacciasassi, 5a vittoria di fila in Serie A

La squadra di Sarri batte il Palermo e resta al secondo posto. Higuain al San Paolo si conferma implacabile, il ‘Pipita’ in casa ha segnato contro Sampdoria, Lazio, Juventus, Fiorentina e Palermo. Nelle ultime 23 partite casalinghe i partenopei hanno realizzato 59 gol.
A cura di Alessio Morra
944 CONDIVISIONI
Immagine

Al San Paolo cade anche il Palermo. Il Napoli è un rullo compressore. Sarri ha vinto la quinta partita consecutiva in Serie A (settima considerando quelle con Legia e Midtjylland) e ha portato a dodici i risultati utili consecutivi del Napoli (Europa League compresa). Il 2-0 finale è un risultato che sta stretto agli azzurri che hanno segnato con Higuain e Mertens e che hanno colpito tre pali con gli stessi Higuain e Mertens e con Insigne, che dopo quasi un mese resta a secco in casa. Sarri resta al secondo posto con l’Inter e la Fiorentina, che hanno vinto senza brillare particolarmente contro Bologna e Verona, e resta nella scia della Roma che mantiene due punti di vantaggio e che sabato sera a San Siro sfiderà l’Inter.

In casa il Napoli è una macchina da guerra. Nelle ultime ventitré partite interne i partenopei hanno realizzato 59 reti, in pratica due gol e mezzo a partita. In casa è implacabile Gonzalo Higuain, almeno per una notte capocannoniere della Serie A. Quando il Napoli gioca a Fuorigrotta il ‘Pipita’ non sbaglia mai. Nelle ultime nove partite casalinghe dei partenopei ha segnato in otto occasioni e complessivamente ha messo a segno tredici reti! Quest’anno ha già punito Sampdoria, Lazio, Juventus, Fiorentina e Palermo. Il gol realizzato al Palermo è il 64esimo dell’argentino con il Napoli, che in meno di due anni e mezzo di permanenza è già diventato l’undicesimo marcatore all time del club di De Laurentiis.

La vittoria con il Palermo è assai significativa per il Napoli. Perché lo scorso anno la squadra di Iachini, tra andata e ritorno, realizzò ben sei reti ai partenopei che in casa furono bloccati sul 3 a 3, ‘memorabili’ alcuni errori nella fase difensiva degli azzurri. Mentre al ritorno Iachini bloccò il giocò degli azzurri, vinse per 3 a 1 e affossò il Napoli che in quel giorno iniziò la fase discendente.

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views