Napoli, scambio di sms tra Callejon e Cristiano Ronaldo
Il sorteggio di Nyon ha riproposto a distanza di trent’anni la sfida tra il Real Madrid e il Napoli. Nella stagione 87/88 gli azzurri esordirono in Coppa dei Campioni, pescarono e iniziarono malissimo – persero 2-0 a Madrid e pareggiarono 1-1 in casa. Adesso il Napoli è quasi un habitué della Champions, ma certo Sarri dopo aver conquistato il primato nel girone non avrebbe voluto pescare il Real Madrid, campione in carica guidato da Zinedine Zidane e con il fresco pallone d’oro Cristiano Ronaldo, che per la prima volta scenderà in campo al San Paolo.

Il portoghese un paio di vecchi amici tra i partenopei ce li ha. Perché vestono la maglia azzurra Raul Albiol e José Maria Callejon, che per tante stagioni hanno giocato con i ‘blancos’. E secondo quanto riporta il ‘Corriere del Mezzogiorno’ il numero 7 del Napoli avrebbe inviato un messaggio al suo vecchio amico CR7 in cui sostanzialmente al pallone d’oro ha dato appuntamento a febbraio. Il capocannoniere del Napoli ha anche ringraziato il campione portoghese che nei giorni scorsi a proposito del Napoli aveva detto: “Loro sono una squadra molto forte, li vedo bene. José ed il suo club sono un’accoppiata vincente”.
Il Real Madrid, che la Champions l’ha vinta due volte negli ultimi tre anni, è una delle squadre favorite anche quest’anno. Zidane non perde da aprile, e nonostante non abbia Bale e subisca troppi gol, è al comando della Liga, insegue il secondo trofeo stagionale e naturalmente è favoritissima nella doppia sfida con i partenopei, che però di sicuro venderanno cara la pelle nella doppia sfida degli ottavi di finale in cui Sarri riavrà finalmente un vero centravanti. Milik dovrebbe rientrare a tempo di record dopo tre mesi dall’infortunio al ginocchio e dovrebbe esserci anche Pavoletti, che De Laurentiis sta per prendere dopo aver convinto Preziosi.