video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri suona la carica: “Non firmo per il 2° posto”

Il tecnico azzurro sprona i suoi: “Le prime stanno avendo una media-punti pazzesca, fondamentali gli scontri diretti. Anche se la Juventus resta di un’altra categoria”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Maurizio Sarri suona la carica: contro il Milan a San Siro sarà il primo vero esame del 2017 per il suo Napoli, reduce dal filotto di vittorie interne su Sampdoria, Spezia e Pescara. Contro i rossoneri, gli azzurri sono in serie positiva da diverso tempo: nel match d'andata al San Paolo finì 4-2 per gli azzurri, che appena un anno prima dilagarono proprio a San Siro con un robusto 0-4. Ma sabato sera sarà tutta un'altra musica, con i rossoneri che sanno di giocarsi una buona fetta di possibilità per qualificarsi alla prossima Champions proprio contro la formazione partenopea.

"Si tratta di un banco di prova importante, sia per noi che per loro", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico azzurro, "Sarà una gara molto difficile in un campionato davvero duro, non puoi sbagliare con le medio-piccole e per restare in alto devi vincere gli scontri diretti. Le prime cinque-sei squadre hanno una media-punti pazzesca", ha aggiunto ancora Sarri, "ma non firmo per il secondo posto. Fermo restando che la Juventus resta di un'altra categoria".

Contro il Milan, il tecnico napoletano dovrà ancora una volta fare i conti con l'emergenza: assenti i calciatori impegnati in coppa d'Africa (El Kaddouri, Koulibaly e Ghoulam), in attesa del pieno recupero di Milik (che all'andata siglò una doppietta), il vero problema resta ancora una volta la difesa. "Albiol ha qualche linea di febbre, ma spero che recuperi. Tonelli si è allenato in gruppo nonostante abbia un po' di dolore, Maksimovic sta abbastanza bene, ma vedremo domattina", ha aggiunto ancora Sarri, "mentre Pavoletti sta bene ma deve ritrovare la miglior condizione giocando, e questo non è facile". Contro il Milan, tra i convocati spunta la stellina della Primavera, il difensore polacco Lasicki, che prende il posto di Chiriches che resterà invece a Napoli.

Questo l'elenco dei convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maggio, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Strinic, Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Insigne, Callejon, Giaccherini, Mertens, Pavoletti, Gabbiadini.

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views