72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri: “Rinnovo soddisfacente, De Laurentiis mi ha fatto sentire uno di famiglia”

Il patron del Napoli ha fatto scattare la clausola per il rinnovo dell’allenatore, cancellando dunque i presunti malumori nati tra i due nella seconda parte della stagione.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

Non riesce a nascondere la sorpresa e l’emozione Maurizio Sarri. Il tecnico reduce da una prima superlativa stagione alla guida del Napoli, è stato “premiato” con il rinnovo del contratto dal presidente De Laurentiis. Alla fine ha avuto ragione lui, il patron che ha scelto Sarri nella scorsa estate nonostante lo scetticismo di molto addetti ai lavori e con alle spalle la pesante eredità di Rafa Benitez. E invece l’ex Empoli, con la forza del lavoro ha saputo tirar fuori il massimo da Higuain e compagni letteralmente rigenerati conquistando un secondo posto dal sapore speciale e l’accesso diretto alla Champions.

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal, Sarri ha ringraziato il presidente che ha fatto scattare il rinnovo dell'allenatore in un modo davvero particolare a suo giudizio. Un rinnovo che ha cancellato i presunti malumori delle ultime settimane legati ad un rapporto incrinatosi nella seconda metà di stagione: "De Laurentiis mi ha sottoposto un contratto soddisfacente, grande gesto di generosità da lui. E' stato un gesto di generosità che ho apprezzato, mi onora sotto tutti i punti di vista ed anche quello umano. De Laurentiis non era tenuto a farlo, se sono arrivato ad allenare a questi livelli è grazie a lui: non era tenuto a fare un gesto di questo tipo. La generosità di De Laurentiis mi fa sentire parte di una famiglia”.

La prossima stagione sarà quella della consacrazione per Sarri che potrà fare il suo esordio anche in Champions League. Il classico sogno che si realizza per il tecnico: “La Champions?  Mi suona ancora strano, ancora mi risulta difficile pensare di andare in panchina in una partita di Champions League: spero di avere la migliore lucidità possibile, poi al momento del match sarò abbastanza distaccato. Dirlo oggi mi suona ancora strano. La sigla della Champions al San Paolo moltiplicherà l'effetto, così come sarà sentirlo nello stadio dal nostro pubblico”.

Adesso è tempo di godersi le vacanze, sempre però con un contatto diretto con la società per un mercato che gli ha già regalato il pupillo Tonelli: “Difensore di grande fisicità e grande velocità, fortissimo nel gioco aereo: deve migliorare dal punto di vista tecnico, lo farà. De Laurentiis è bello carico”.

A sorpresa nel finale è intervenuto telefonicamente anche De Laurentiis che ha postato poi su Twitter una foto in compagnia del tecnico con il post "Stiamo lavorando per voi". Il patron molto impegnato, ha confermato la partnership tra il Napoli e Radio Kiss Kiss Napoli, spendendo anche una parola sui possibili nuovi acquisti e in particolare su Vecino: “Vecino? C'è un amore particolare tra lui ed il suo allenatore, ma ce ne stanno tanti altri…sai cosa c'è? Non bisogna mai insistere su chi non corre, se Napoli chiama bisogna correre: se non si corre, è perchè probabilmente non si appartiene a quel tipo di capacità di decodifica di cose che sono straordinarie. Se uno non capisce Napoli, è meglio che resti dov'è".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views