Napoli, ansia Reina. Se non ce la fa con la Juve c’è Rafael
Il Napoli prepara la gara con la Juventus e Maurizio Sarri ha soltanto un dubbio: Pepe Reina. Intorno al portiere spagnolo ci sono opinioni discordanti: sul finire della scorsa settimana il portiere è rientrato in anticipo dagli impegni con la Spagna per via di un problema muscolare al polpaccio destro, in questi giorni si è gestito e gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni ma non ha mai forzato e diverse fonti lo danno sicuro titolare ma domani sosterrà un provino decisivo. Pepe deciderà se è il caso di rischiare o meno. Avere in campo un leader come Reina in una gara così sentita e importante sarebbe fondamentale visto che Rafael, il sostituto, finora ha giocato soltanto in Coppa Italia contro lo Spezia.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il portiere spagnolo si è allenato ancora a parte e non è così certo di giocare il posticipo del San Paolo contro la capolista. Si deciderà tutto nelle ultime 48 ore prima della gara e verrà valutata anche la possibilità di non forzare dato che si giocherà di nuovo dopo tre giorni.
Maurizio Sarri rischia di dover fare a meno di Emanuele Giaccherini mentre ha recuperato a pieno sia Hysaj che Hamsik, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi accusati con le nazionali.
Rafael e il ricordo di Doha
Nel caso Reina non dovesse farcela è già pronto Rafael che già una volta è risultato decisivo contro la Juventus: nella finale di Supercoppa Italiana disputata a Doha il 22 dicembre 2014 il portiere brasiliano è risultato decisivo sul rigore calciato Padoin dopo 120′ terminati sul 2-2 con doppiette di Carlos Tevez per i bianconeri e Gonzalo Higuain per gli azzurri. Da quella sera Rafael è entrato nel cuore dei tifosi dopo un inizio turbolento e potrebbe ritrovarsi la Vecchia Signora davanti dopo due anni.