Napoli, Sarri punta su Gabbiadini nella sfida di Champions con il Besiktas
Quattro sconfitte nelle ultime sei partite per il Napoli che vuole riprendere la strada giusta in Champions League dove, nonostante il k.o. interno subito con il Besiktas due settimane fa, c’è la possibilità di qualificarsi e chiudere il girone al comando. Per sconfiggere l’ostica squadra turca Sarri ha bisogno del miglior Gabbiadini, che vuole riscattarsi dopo l’espulsione subita nel match con il Crotone, che ha prodotto anche una squalifica di due giornate, e che cercherà di confermare il suo ‘feeling’ con le squadre turche. Manolo ha infatti segnato all’andata contro il Besiktas ed ha anche fatto un gol due anni fa in un match di Europa League contro il Trabzonspor.

Sarri punta su Gabbiadini – L’attaccante sarà al centro dell’attacco ed avrà al suo fianco Callejon, l’uomo a cui Sarri non rinuncia mai, e probabilmente Insigne, che ha giocato solo un’ora contro la Juventus. Questa volta dunque il ‘falso nueve’ non ci sarà e Gabbiadini senza una vera alternativa in panchina potrebbe giocare con maggiore tranquillità e soprattutto cercherà di creare difficoltà alla difesa del Besiktas di Gunes, che è al secondo posto del Gruppo B ma è ancora imbattuto. Sarri alla vigilia del match ha elogiato il suo centravanti:
Il rientro di Gabbiadini ci consente di avere una punta in più a disposizione e maggiori soluzioni in attacco. Lo considero molto importante, anche perché l’assenza di Manolo e quella di Milik hanno costretto altri giocatore a spendere molto durante l’ultima settimana.
La formazione – Di sicuro le tante discussioni su Gabbiadini potrebbero essere cancellate se il calciatore riuscirà a realizzare un gol pesante alla ‘Vodafone Arena’, dove il Napoli anche con un pareggio potrebbe andare via contento. In difesa torna Maksimovic, mentre a metà campo giocheranno dal primo minuto Zielinski e Jorginho.