1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri predica calma: “Pensiamo alla Samp, per il Real manca un mese”

Il tecnico azzurro serra i ranghi in vista della ripresa del campionato: subito Samp e Pescara in casa, poi il Milan a San Siro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri predica calma: il tecnico del Napoli getta acqua sul fuoco e smorza gli entusiasmi dei tifosi, ormai completamente "assorbiti" dal big match contro il Real Madrid in programma tra un mese al Bernabeu e tra due mesi al San Paolo. Contro la Sampdoria, primo match del 2017 ed ultima giornata d'andata, inizia un mini-tour de force di gare casalinghe nelle quali gli azzurri vogliono ottenere altrettante vittorie: Sampdoria e Pescara in campionato, lo Spezia in coppa Italia nel mezzo. Poi, il big-match di San Siro contro il Milan.

"Se iniziamo a pensare al Real con un mese d’anticipo è un problema", ha detto il tecnico azzurro in conferenza stampa, "io sono concentrato solo sulla Sampdoria. Nel corso delle vacanze ho visto solo partite della Samp e dello Spezia, affrontare il Real sarà emozionante ma adesso non ci penso. Affronteremo una squadra pericolosa, sarà dura", ha spiegato Sarri, "stimo molto le idee di Giampaolo, la Sampdoria è forte e ben organizzata. Spesso abbiamo fatto grandi prestazioni che non hanno portato quanto meritato", ha proseguito il tecnico azzurro, "abbiamo perso per strada dei punti ed è questo un limite in fatto di mentalità che dobbiamo superare, solo così faremo il salto di qualità. Non mi piace vedere la mia squadra prendere goal dal nulla, senza soffrire minimamente l’avversario. Quando questo accade vuol dire che ci sono stati dei cali di concentrazione e non deve accadere".

Sulla formazione anti-Sampdoria, scelte quasi obbligate soprattutto in difesa: out Ghoulam e Koulibaly, impegnati come El Kaddouri in Coppa d'Africa, fuori Albiol per squalifica e con Chiriches non "Vedremo domani come starà la squadra e poi faremo le nostre valutazioni definitive sulla formazione da schierare", ha aggiunto Sarri, "Chiriches è rientrato ieri in gruppo. Le sensazioni sono positive ma ci sarà da aspettare. Dobbiamo fare i conti con le assenze ma abbiamo comunque i ragazzi giusti per affrontare questo problema". Difficile l'esordio di Pavoletti, che invece potrebbe scendere in campo in Coppa Italia contro lo Spezia. "Non si sta ancora allenando con il gruppo, viene da un infortunio e serve calma. Di certo parliamo di un giocatore che può darci una mano perchè ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti in rosa".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views