video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri non si fida della Dinamo: “Nessun calcolo, solo i tre punti”

Il tecnico pretende una nuova partita perfetta con tre punti che significherebbero ottavi di finale. Con Gabbiadini ancora in fase di recupero, Sarri potrebbe ripresentare il tridente ‘leggero’, con Mertens falso nueve: “Dobbiamo subire meno gol e crescere ancora”
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nessuna distrazione: tre punti e qualificazione. Il Napoli si appresta in questo modo ad affrontare la sfida di Champions League contro il fanalino di coda della Dinamo Kiev, squadra che sembra essere tagliata fuori da ogni discorso, anche se Maurizio Sarri non si fida e nella conferenza stampa della vigilia lo dice a chiare lettere. Un avviso rivolto soprattutto ai propri giocatori che hanno ripreso al meglio dalla sosta con la vittoria di Udine e che devono dimostrare in campo anche in Europa di aver ritrovato stimoli e condizione per chiudere il prima possibile il discorso legato alla qualificazione agli ottavi.

La vittoria di Udine ha ridato fiducia al gruppo e soprattutto è servita per recuperare un giocatore in particolare, Lorenzo Insigne. Il ‘Magnifici' si è sbloccato, ha segnato una doppietta d'autore e ha dimostrato di poter essere finalmente quell'elemento in più per dare la scossa giusta alla squadra. In attesa di Milik e con un Gabbiadini che convince solamente in parte, per Sarri anche un Insigne a pieno regime è essenziale in un attacco leggero e polivalente.

Al San Paolo scenderà in campo un Napoli che potrebbe ancora una volta non avere alcuni uomini chiave, come Albiol e lo stesso Gabbiadini: "Gabbiadini è tornato ieri in gruppo, viene da due settimane di inattività, ma dal punto di vista dell'infortunio ne sta uscendo. Albiol sta mettendo condizione sulle gambe con gli allenamenti". Mertens d'altro canto è pronto a ripetersi nel ruolo affidatogli, di ‘falso nueve' visto che maggiormente di Insigne e Callejon il berlga ha le caratteristiche per muoversi tra le linee. Una posizione che piace al belga, utilizzato con maggior frequenza rispetto alla scorsa stagione.

Intanto, però, c'è da affrontare la Dynamo, una squadra che malgrado la classifica avversa non è così scarsa come potrebbe sembrare: "La Dynamo Kiev è stata sfortunata fin qui, ma perde poco e sappiamo che sarà dura. Non dobbiamo fare calcoli, si deciderà tutto all'ultima giornata. Loro fuori casa fanno spesso risultato. A Lisbona hanno perso sbagliando un rigore. Noi? Dobbiamo subire meno goal, ma i numeri difensivi delle ultime quattro gare sono di ottimo livello. Possiamo comunque crescere ancora".

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
All.: Sarri. Infortunati: Albiol, Milik. Squalificati e diffidati: nessuno.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Rudko; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Garmash, Tsygankov; Moraes
All.: Rebrov. Infortunati: Silva. Diffidati: Garmash, Korzun, Vida. Squalificati e diffidati: nessuno.
Arbitro: Hategan (Romania).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views