Napoli, Sarri ha deciso: Milik titolare contro la Juventus
Undici giorni di fuoco per il Napoli. La squadra di Sarri tra sabato 25 febbraio e martedì 7 marzo affronterà nell’ordine l’Atalanta, Juventus, Roma e Real Madrid. Un vero e proprio tour de force tra Serie A, Coppa Italia e Champions che costringerà il tecnico ad utilizzare tutte le sue pedine, per la gioia probabilmente di Aurelio De Laurentiis. Oggetto delle critiche del presidente dopo il ko del Bernabeu è stata proprio la gestione del tecnico e il mancato utilizzo di diverse pedine nel corso della stagione azzurra. Adesso però bisognerà fare di necessità virtù soprattutto nel reparto offensivo, dove finalmente l’allenatore toscano può fare i conti con una vera e propria abbondanza.
La curiosità di tifosi e addetti ai lavori è soprattutto per Arkadiusz Milik tornato finalmente a disposizione dopo il lungo periodo di stop per l’infortunio al ginocchio rimediato in nazionale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sarri avrebbe le idee molto chiare sul bomber ex Ajax che dovrebbe tornare a giocare titolare in occasione del big match dello Juventus Stadium del 28 febbraio, gara d’andata della semifinale di Coppa Italia.
Milik tornato nella lista dei convocati nel match di Bologna, sembra pienamente recuperato. Maurizio Sarri ha deciso di concedergli 7 minuti nel finale di Real-Napoli e poi 19’ contro il Chievo per permettergli di ritrovare il feeling con il terreno di gioco. Il polacco che finora ha segnato 7 gol in 11 partite dovrebbe accomodarsi in panchina nell’anticipo di Serie A con l’Atalanta, lasciando così spazio a Mertens ancora nelle vesti di falso nueve. Contro i bianconeri poi l’opportunità da titolare con la speranza di ritrovare quel gol che manca, non a causa sua, da troppo tempo e mettere in difficoltà il mister per le scelte future.