video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri: “Felice della prestazione, ci manca cattiveria in attacco”

Il tecnico azzurro soddisfatto anche di Gabbiadini: “Bene nel primo tempo, dopo dieci giorni senza giocare”. Reina: “Perdere sarebbe stata un’ingiustizia”. Hamsik firma la rete 102 in maglia azzurra e si porta a -2 da Cavani: “Un punto che ci servirà”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Napoli pareggia 1-1 ad Istanbul contro il Besiktas e spreca il secondo match-ball per chiudere il discorso qualificazione anticipatamente. Non tutto è perduto: tra quindici giorni al San Paolo la pratica si può chiudere battendo la Dinamo Kiev, per poi giocarsi il primo posto all'ultima giornata contro il Benfica a Lisbona. Ma contro i turchi, per la seconda volta in due settimane, gli azzurri hanno sprecato l'impossibile, rischiando anche la beffa quando al 78′ i turchi sono passati in vantaggio con un rigore di Quaresma per un fallo di mano in area di Maksimovic. Ma a salvare il tutto ci ha pensato Marek Hamsik con un gol dei suoi tre minuti dopo, per un uno a uno che va stretto agli azzurri.

Immagine

"Dopo un periodo difficile dove avevamo perso le distanze tra i reparti", ha spiegato Sarri nel dopo-gara, "veniamo da due gare positive su questo senso. Sono felicissimo della prestazione, anche se c'è un po' di amaro in bocca per il risultato. Purtroppo in questo momento concretizziamo poco quello che creiamo in attacco", ha proseguito il tecnico azzurro, "ma dovevamo ritrovare distanze ed equilibrio, e se ritroviamo la certezza difensiva la fase d'attacco sarà una conseguenza". E sul ritorno di Gabbiadini: "Manolo nel primo tempo ha fatto bene, nel secondo un po' meno, ma dopo dieci giorni senza gare penso sia comunque un risultato positivo".

Reina: "In campo c'è stata una sola squadra"

Amaro anche il commento di Pepe Reina, portiere azzurro, intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "In campo c'è stata una sola squadra dall'inizio alla fine", ha spiegato il portiere spagnolo, "il pareggio non ci sta male anche se meritavamo di vincere. Perdere sarebbe stata un'ingiustizia, perché dopo il gol subito abbiamo messo in campo tanta grinta. Abbiamo concesso poco all'avversario e giocare a Istanbul, in Champions League, non è facile. Questo è il Napoli che tutti vogliamo".

Hamsik: "Rammarico, ma è un punto che servirà"

Più ottimista il capitano azzurro, Marek Hamsik, autore della rete del pareggio: per lui, rete numero 102 con la maglia del Napoli, a meno due da Edinson Cavani. "C'è un po' di rammarico perché era una partita che si poteva vincere, ma potremmo anche prendere questo pareggio come un punto d'oro", ha spiegato Hamsik, "guardando i dati sarebbe stato veramente un peccato perdere una partita come questa. Adesso comunque, per quanto riguarda la Champions, pensiamo solamente a vincere per forza la prossima gara in casa contro la Lazio. Dobbiamo risalire la classifica".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views