video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri contro il Bologna si affida a Mertens

Conta solo vincere per gli azzurri contro gli emiliani, per blindare il secondo posto in vista dello scontro diretto con la Roma.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Napoli e Bologna sono due squadre “arrabbiate”. Se il tecnico emiliano ha così definito la sua squadra dopo il tonfo contro il Torino, gli azzurri non vedono l’ora di tornare in campo al San Paolo per cancellare il flop contro l’Inter. Una sconfitta che ha permesso alla Juve di mettere una serissima ipoteca sullo scudetto grazie ai 9 punti di vantaggio proprio sulla seconda della classe. La sfida del turno infrasettimanale contro il Bologna dunque, se da un lato serve a tenere viva la lotta scudetto, dall’altra conta sopratutto per tenere a distanza quella Roma che il 25 aprile ospiterà Higuain (che sconterà domani l’ultima giornata di squalifica) e compagni all’Olimpico. Non bisogna dimenticare poi che il Napoli ha un motivo in più per battere il Bologna proprio alla luce della pesante sconfitta incassata all’andata al Dall’Ara dalla formazione del grande ex Donadoni. I numeri certamente sono a favore dei partenopei che in casa hanno conquistato 13 vittorie e 3 pareggi, e potranno ancora una volta sfruttare il calore del proprio pubblico.

Il turnover di Sarri

Sarri in vista di Napoli-Bologna potrebbe optare per una formazione comunque diversa da quella vista in campo a Milano. Le novità più importanti potrebbero riguardare centrocampo e attacco con David Lopez al fianco di Jorginho e Hamsik, e soprattutto Mertens al posto di Insigne nel tridente con Callejon e Gabbiadini. Il mister non cambia modulo dunque ma pedine, anche perché pochi giorni dopo si torna in campo nel delicato match contro la Roma.

Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Allan, Chalobah, Valdifiori, Grassi, El Kaddouri, Insigne. All.: Sarri

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Giaccherini, Floccari, Mounier.
A disp.: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Gastaldello, Zuniga, Ferrari, Pulgar, Constant, Crisetig, Brienza,Donsah, Acquafresca. All.: Donadoni.

 
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views