Napoli-Sampdoria 4-0, i gol di Cavani ed Hamsik
Al san Paolo va in scena Napoli-Sampdoria per la terza giornata di ritorno di serie A. I doriani provano a spaventare De Sanctis con un sinistro da fuori, ma blocca senza problemi il portiere azzurro. I partenopei subito impongono il loro gioco e passano al 16′. Lavezzi parte centralmente e lancia Cavani. Il Matador in corsa dribbla un difensore e di destro trova l'angolino basso di Curci, 1-0. Al 44′ raddoppiano i partenopei. Hamsik lancia Cavani in area solo davanti a Curci, Accardi lo atterra e Rocchi concede il rigore. Sul dischetto va il Matador, palla da una parte e portiere dall'altra, 2-0.
Nella ripresa è sempre più Napoli. Dopo 2 minuti Lavezzi sfonda sulla sinistra e lancia Hamsik, controllo di destro e tiro chirurgico di sinistro sul secondo palo, 3-0. Ma gli azzurri non sono sazi. Gargano parte centralmente e lancia il profondità Hamsik, lo slovacco appoggia a Cavani che a porta spalancata insacca il 4-0.
Gli ultimi minuti sono pura accademia, il Napoli si esalta con le giocate magiche di Lavezzi, mentre la Sampdoria si eclissa sempre di più. Il popolo napoletano vorrebbe il gol del Pocho, invocato a gran voce dalle curve, ma l'argentino non trova la gioia personale. Altra grandissima prestazione del Napoli che continua a restare in scia del Milan per tenere vivo quel sogno proibito ed impronunciabile.