Napoli-Roma probabili formazioni 27a giornata Serie A 2013/2014 (VIDEO)

Ultim'ora. Rafa Benitez perde Jorginho e Behrami a poche ore dal match con la Roma. L'italo-brasiliano sarà indisponibile a causa di un'influenza, mentre lo svizzero ha avvertito un nuovo fastidio al ginocchio, che già aveva creato diversi problemi ad inizio stagione. A questo punto, coppia di centrocampisti quasi obbligata, con Inler e Dzemaili in campo dal primo minuto. Unico altro dubbio per lo spagnolo è legato a chi, tra Hamsik, Insigne e Mertens andrà in panchina. Sicuro invece di un posto Callejòn.
Derby del Sole, atto finale: per la quarta volta in questa stagione, la terza nel solo 2014, va di scena la sfida tra Napoli e Roma, la seconda al San Paolo. Gli Azzurri hanno l'ultima chiamata per il 2° posto: i giallorossi sono a +6 con una gara in meno, e a meno che non escano battuti dal San Paolo, stasera possono già brindare alla qualificazione per la prossima Champions League. Ma non solo: i capitolini, che dunque giocano per due risultati su tre, per poter ancora sperare di vincere il campionato, hanno bisogno del bottino pieno stasera e magari, se la Fiorentina facesse l'impresa, a quel punto puntare il tutto per tutto sullo scontro diretto con la Juventus, che si giocherà all'Olimpico nel finale di stagione.
Qui Napoli. Rafa Benitez dovrebbe riproporre il suo undici classico, con un solo ballottaggio: Mertens o Insigne? Il napoletano parte avvantaggiato per non aver giocato mercoledì con la Nazionale, e dunque potrebbe riposare il belga: anche perché giovedì c'è la trasferta in Portogallo per gli ottavi di Europa League. Confermato Pepe Reina in porta, difesa con Maggio e Ghoulam esterni e coppia centrale Albiol-Fernandez. A centrocampo, senza Jorginho influenzato (e che in Europa League non può giocare) e senza Behrami, che ha avvertito nuovi fastidi al ginocchio, la coppia sarà formata da Dzemaili ed Inler, mentre in attacco Callejon, Hamsik ed Insigne andranno a sostegno di Higuain.
Qui Roma. Rudi Garcia deve rinunciare sia a De Rossi (squalificato) che a Totti (infortunato), ma recupera sia Maicon che Strootman, con l'olandese che però solo all'ultimo sarà valutato per partire dal primo minuto. Difesa dunque con De Sanctis in porta dietro a Maicon-Benatia-Castan-Torosidis; a centrocampo, spazio per Pjanic, Nainggolan e Strootman (non dovesse farcela, pronto Taddei), con il solito tridente Gervinho, Destro, Florenzi.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Colombo, Doblas, Britos, Henrique, Radosevic, Behrami, Jorginho, Bariti, Pandev, Mertens, Zapata. All. Benitez
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Gervinho, Destro, Florenzi. A disposizione: Lobont, Skorupski, Toloi, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Bastos, Taddei, Ricci, Di Mariano, Ljajic. All. Garcia