De Laurentiis: “Napoli straordinario, a Maradona la sua Dieci” (FOTO/VIDEO)

Una vittoria netta, secca e davanti al solito pubblico straordinario. Aurelio De Laurentiis è visibilmente soddisfatto del suo Napoli: la seconda finale di Coppa Italia negli ultimi tre anni, la prima per Rafa Benitez, è sicuramente un modo positivo per aprire il cosiddetto "secondo ciclo". Magari inaugurandolo con una bella vittoria nella finalissima del tre maggio, contro la Fiorentina. "Avevo scommesso con Carlo Verdone, che è romanista, ed ho vinto io…", ha detto il patron azzurro a fine partita, intervistato dai microfoni della Rai.
Il ritorno di Maradona. Serata particolare sugli spalti, dove si è rivisto Diego Armando Maradona: l'indimenticabile capitano azzurro, è arrivato nell'intervallo, giusto in tempo per vedere il micidiale uno-due con cui Higuain e Jorginho hanno blindato il risultato, già sbloccato da Callejon nel primo tempo. "Una serata nata sotto una buona stella" – ha aggiunto De Laurentiis – "La squadra sta dimostrando di essere una squadra vera, non ci sono preoccupazioni. Abbiamo anche avuto Maradona, arrivato nel ventre del San Paolo. La cosa straordinaria è l'affetto del pubblico, io gli ho regalato la maglia con il suo nome.. insomma, una serata veramente speciale".
Una vittoria che dà morale. Dopo tre risultati altalenanti (i pareggi contro Bologna e Chievo, l'assurda sconfitta di Bergamo), il Napoli in quattro giorni ha cancellato i dubbi stendendo il Milan per 3-1 ed annichilendo la Roma con un secco 3-0. Fine dell'incubo, insomma. "Quando si mette la sosta di Natale ed il rientro dei sudamericani, gli infortunati, i nuovi acquisti, il mercato, le pressioni… certo, se uno potesse lavorare con più normalità credo che si potrebbe far di più anche in campo" – ha chiosato De Laurentiis. Che poi ha esposto le lodi della sua squadra. "Non ho mai smesso di dubitare che il Napoli giocherà fino all'ultimo vendendo cara la pelle. Benitez ha cambiato modulo e tanti giocatori nuovi, già mi sembra che il terzino sinistro si sta inserendo bene, ed ha margini di miglioramento strepitosi. Si diceva che Jorginho avesse poca esperienza invece sta facendo bene e ha fatto un bellissimo gol. Complimenti a Benitez che ha delle intuizioni sul mercato, ma non bisogna avere fretta".