video suggerito
video suggerito

Napoli-Roma 2011, il San Paolo è il teatro del posticipo di Serie A

Ecco le probabili formazioni: Mazzarri col dubbio Dossena-Zuniga, Luis Enrique dovrà rimediare alle numerose assenze tra squalifiche e infortuni.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Napoli-Roma probabili formazioni 2011-12

Match clou della giornata di Serie A è il posticipo tra Napoli e Roma, due formazioni che necessitano della vittoria per lasciarsi alle spalle le ultime critiche relative al campionato. Gli azzurri hanno dalla loro parte l’entusiasmo legato alla Champions League, dove agli ottavi incontreranno il Chelsea di Villas-Boas, mentre i giallorossi di Luis Enrique devono trovare la giusta continuità per alimentare la bontà della rifondazione legata alla presidenza italo-americana di Thomas Di Benedetto.

Reduce da una settimana-tipo di allenamenti, Walter Mazzarri ha preparato al meglio la gara del San Paolo. Il tecnico partenopeo schiererà in campo i titolarissimi con l’unico ballottaggio legato all’esterno mancino, da scegliere tra Zuniga e Dossena con l’ex Liverpool favorito sul colombiano. In attacco spazio ad Hamsik, Lavezzi e  Cavani, con il Pocho che dovrà prestare attenzione in vista della sfida col Genoa in quanto diffidato.

Più complessa la situazione per Luis Enrique, costretto a rinunciare al bosniaco Pjanic per squalifica oltre agli infortunati Gago, Cassetti, Borini, Kjaer, Pizarro e Burdisso. Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, Totti sarà in campo a supportare gli attaccanti Lamela e Osvaldo. In caso di particolari esigenze tattiche, il tecnico spagnolo potrebbe riproporre De Rossi al centro della difesa come accaduto in occasione del match con la Juventus. In questo caso a fargli spazio nella retroguardia dovrebbe essere Juan, mentre a centrocampo il vuoto sarebbe colmato dall'inserimento di Perrotta nell'undici titolare.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Roma:

Napoli (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Santana, Pandev, Mascara. Allenatore: Mazzarri.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Josè Angel; Simplicio, De Rossi, Greco; Totti; Osvaldo, Lamela. A disposizione: Curci, Josè Angel, Cicinho, Perrotta, Viviani, Borriello, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Celi (Copelli-Marzaloni).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views