video suggerito
video suggerito

Napoli-Roma 2-0, Benitez: “E’ stata la vittoria di squadra e tifosi insieme” (foto)

Al San Paolo il Napoli ha sconfitto nettamente la Roma, i gol sono stati realizzati da Higuain e Callejon. Insigne e Koulibaly tra i migliori degli azzurri.
A cura di Alessio Morra
177 CONDIVISIONI

Immagine

Il Napoli è tornato. La squadra di Benitez al San Paolo giocando un match meraviglioso ha demolito la Roma. Higuain e Callejon hanno deciso l’incontro. Ma tutti i calciatori partenopei hanno disputato un incontro meraviglioso. Il francese Koulibaly e lo spagnolo David Lopez, due dei discussi acquisti del mercato estivo hanno giocato un match almeno da sette in pagella. E se loro hanno giocato alla grande buona parte del merito è di Rafa Benitez, l’allenatore che li sta svezzando. Il tecnico spagnolo, che per la terza volta di fila ha sconfitto al San Paolo Garcia, nel dopopartita ha dato tutti i meriti della vittoria ai suoi ragazzi. “E’ stata la vittoria di una squadra che lavora al fianco dei tifosi: questa è la chiave, tutti insieme, spalla a spalla, possiamo vincere tante partite. Dobbiamo fare sempre quello che abbiamo fatto oggi, ma pensiamo a una partita volta. Io uomo partita? Loro hanno fatto il lavoro e loro sono i protagonisti".

“Higuain è un campione vero”

Tra i grandi protagonisti dell’incontro ci sono stati anche Lorenzo Insigne, osannato dai suoi tifosi, e il ‘Pipita’ Higuain, che dopo aver digiunato nelle prime sette giornate ha realizzato tre gol in una settimana: “Lorenzo ha fatto una grande partita. Anche con l’Atalanta ha fatto un gol bellissimo Higuain, che ha una grande precisione, questo gol dimostra che lui è un campione vero. Gonzalo non è un attaccante fermo, si muove molto e ha la qualità per calciare tanto a destra che a sinistra. E di questo ne beneficiano anche i compagni di squadra.”

“Siamo lontani da Juve e Roma perché abbiamo sbagliato due rigori”

Benitez, naturalmente felicissimo per la prestazione e per la vittoria, spera che queste vittorie regalino la cattiveria giusta ai suoi ragazzi, ma non vuole sentire parlare di Scudetto. Perché il Napoli, ora terzo, deve pensare al suo futuro partita per partita: “Abbiamo giocato con grande intensità. Noi sappiamo perché siamo lontani dalla Roma. Perché bastava segnare due rigori ed erano cinque punti in più. I risultati sono buoni e ci danno grande fiducia per il futuro. Oggi abbiamo sofferto poco, ma noi abbiamo avuto tantissime occasioni. Ora dobbiamo trovare l’equilibrio. Se non subiamo reti la squadra diventa ancora più forte. Noi siamo una squadra che ha nella sua forza l’attacco. Ci manca ancora un pizzico di cattiveria. Ma se continuiamo a vincere i miei ragazzi troveranno questa cattiveria. Il Napoli deve pensare ora solo alla prossima partita. Prima c’è lo Young Boys e poi la Fiorentina, un avversario importante.”

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views