Napoli, Rog vittima di un’intossicazione alimentare in Georgia
Brutta disavventura per Marko Rog, il promettente centrocampista croato appena acquistato dal Napoli per 13,5 milioni di euro più bonus dalla Dinamo Zagabria. Rog è stato infatti vittima di un'intossicazione alimentare in Georgia, dove si trovava con la nazionale della Croazia Under-21 impegnata nelle gare di qualificazione all'Europeo di categoria 2017.
Oltre a lui, k.o. per intossicazione alimentare anche Nikola Vlašić, attaccante dell'Hajduk di Spalato. "Il cibo in Georgia è diverso, così come la loro cultura", avrebbe commentato la federazione calcistica croata, che comunque non presenterà proteste ufficiali nei confronti della Georgia. A "svelare" la faccenda lo stesso calciatore croato del Napoli, che avrebbe ammesso di aver avuto quest'intossicazione alimentare ai colleghi croati del portale sportivo Goal, attraverso un messaggio su Whatsapp. "Si, ho avuto un'intossicazione alimentare in Georgia ma ora sto molto meglio. E giovedì mi sono allenato per la prima volta col Napoli", il messaggio di Rog.
Difficile comunque ipotizzare un suo utilizzo già per il match di sabato sera contro il Palermo: probabile che il calciatore parta con il resto della squadra alla volta del capoluogo siciliano, ma solo per assistere da spettatore al match. Più pesante l'attacco del tecnico dell'Hajduk, che ha definito un vero e proprio "avvelenamento" quello accorso al proprio calciatore, che sarà costretto a saltare il prossimo match di campionato. Per la cronaca, la Croazia ha poi pareggiato 2-2 con doppietta di Perica, giocatore dell'Udinese: ai croati ora servirà però una vittoria all'ultima giornata contro la Svezia a Vångavallen per accedere alla fase finale dell'Europeo. La Croazia, infatti, è prima nel girone con due punti di vantaggio sulla Svezia e tre sulla Spagna, che però deve recuperare una gara contro San Marino.