video suggerito
video suggerito

Napoli, Rog arriva dopo i preliminari di Champions League

Manca solo la firma, ma ormai il centrocampista croato può definirsi un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo ha infatti chiuso con la Dinamo Zagabria per un prestito con riscatto obbligatorio, fissato a 15 milioni di euro più 1.5 di bonus.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Avrebbe dovuto arrivare in città nelle prossime ore, ma alla fine l'ha spuntata la Dinamo Zagabria che terrà il giocatore fino al termine del doppio confronto europeo contro il Salisburgo. Poco male per il Napoli, che ormai ha le mani su Marko Rog: giovane talento della nazionale croata. Dopo Marko Pjaca, nelle prossime ore è dunque atteso anche l'arrivo dell'ex compagno di squadra. Ventuno anni, cresciuto nel Varaždin e arrivato a Zagabria nella scorsa estate per 5 milioni di euro, Rog ha dimostrato anche ai recenti Europei francesi di essere un buon giocatore: già pronto per un cambio radicale come il passaggio dal calcio croato a quello della nostra Serie A. Un giovane dal talento cristallino, messo in mostra anche nell'ultima gara di campionato contro l'Hajduk Spalato dove ha segnato una straordinaria doppietta.

Le cifre dell'operazione

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in accordo con Maurizio Sarri e il presidente Aurelio De Laurentiis, ha così chiuso per il faro del centrocampo della Dinamo Zagabria. L'obiettivo del ds partenopeo è quello di regalare al tecnico un'arma in più per il centrocampo azzurro. Un giocatore che possa alternarsi soprattutto con Allan.

Come confermato da Sky Sport, l'intesa con il club croato e con l'entourage del giocatore è stata formalmente trovata nelle ultime ventiquattro ore: 15 milioni di euro per il prestito con riscatto obbligatorio (più 1.5 di bonus facilmente raggiungibili) e contratto di cinque anni al giocatore a 800mila euro a stagione più 100 mila di premi personali. Una trattativa portata a termine dai dirigenti del Napoli in maniera molto repentina, anche per evitare l'intromissione di altri club. Secondo indiscrezioni, nelle ultime ore anche il Milan aveva contattato la Dinamo Zagabria e chiesto informazioni sul giocatore.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views