Consigli per gli acquisti, di mercato. Il Manchester United non riesce ad ingranare e allora ecco una grande gloria dei Red Devils come Rio Ferdinand, scendere in campo per dire la sua su quelli che dovrebbero essere gli obiettivi del club dell'Old Trafford in sede di trattative. L'ex difensore guarda in Italia e in particolare a due stelle del Napoli ovvero Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly

Rio Ferdinand e il consiglio di mercato allo United su Fabian Ruiz e Koulibaly del Napoli

"Lo United può comprare due giocatori nella finestra di gennaio. Chi ti piacerebbe vedere ingaggiato all'Old Trafford?". Questa la domanda che un tifoso del Manchester United ha posto su Twitter a Rio Ferdinand, ex baluardo difensivo dei Red Devils e attuale opinionista. "Ferdy" senza troppi giri di parole ha espresso le sue preferenze citando due giocatori del Napoli, ovvero il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, e il difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Come "Wildcard" e possibile alternativa poi, la grande gloria inglese ha citato Augustin Almendra, talentuoso calciatore del Boca Juniors, accostato spesso e volentieri al Napoli in passato.

Quanto valgono Ruiz e Koulibaly sul mercato

Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly sono due calciatori che hanno molto mercato. Il Napoli per ora è riuscito a blindare i suoi gioielli, ma in futuro (soprattutto a giugno) potrebbe ritrovarsi a fare i conti con nuove e massicce offensive, magari anche da parte del Manchester United. Lo spagnolo è finito nel mirino di Real e Barcellona, con i discorsi sul rinnovo con il Napoli che si sono bloccati sulla clasuola: gli azzurri vorrebbero inserire una da 160 milioni, mentre il calciatore preferirebbe scendere a 100. Diverso il discorso per il gigante senegalese per il quale De Laurentiis non sembra comunque disposto a scendere sotto i 100 milioni. Pensare ad un doppio affare al momento è quasi impossibile, anche se spesso e volentieri in passato il mercato ha regalato non pochi colpi di scena.