Napoli: rinnovo per Reina, Hamsik intoccabile

Pepe Reina e Marek Hamsik punti fermi della prossima stagione del Napoli. Il portiere, stimatissimo da Rafa Benitez, ha già manifestato la volontà di restare in azzurro ma serve chiudere la trattativa con il Liverpool (detentore del cartellino). Lo slovacco, messo in discussione per una stagione con più ombre che luci sulla quale ha pesato l'infortunio al piede (due mesi e mezzo lontano dai campi), è stato ‘confermato' prima dal tecnico e poi dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Il contratto di Reina. Cercato dal Barcellona (almeno fino a quando il mercato blaugrana non è stato bloccato dalla Fifa), ambito anche dall'Atletico Madrid ma Pepe Reina sembra destinato a restare tra i pali del Napoli. Il nazionale spagnolo in azzurro è in prestito dal Liverpool al quale è legato da un contratto fino al 2016 e con un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione. Cifra eccessiva per il range economico fissato dai partenopei per il tetto stipendi ma è allo studio una proposta alternativa: 3 anni di contratto con un ritocco dello stipendio verso il basso al calciatore, 8 milioni di euro ai reds per lasciare andare Reina.
Hamsik non è sul mercato. Lo ha ribadito Benitez alla vigilia della trasferta di Udine, lo ha confermato con forza il massimo dirigente, De Laurentiis ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Marek non è sul mercato. Mi fa ridere questa cosa, E' più napoletano di qualsiasi altro napoletano, non a caso lo chiamiamo Marekiaro… Sono felice che si sia radicato nella cultura della nostra città. Se mi dicesse ‘presidente, il mio viaggio azzurro è terminato' allora ne potremmo parlare. Ma questa non è un'ipotesi veritiera, Hamsik è incedibile".