Napoli, rinnovo per Hysaj: clausola rescissoria da 50 milioni di euro

No c'è differenza nel Napoli di De Laurentiis, i rinnovi passano per la clausola di rescissione milionaria. Il caso Higuain ha fatto giurisprudenza all'interno della dirigenza partenopea e così adesso nei contratti c'è sempre un cavillo plurimilionario a tutela del club. Una scelta ben precisa che può essere non inserita solamente su richiesta diretta del giocatore come per Gabbiadini che ha preferito non inserire vincoli particolari. Al contrario, anche per il difensore albanese Hysaj, ecco la cifra, nero su bianco: 50 milioni di euro.
Il momento è positivo, la squadra sta andando bene sia in campionato che in Europa e sapendo che su può ancora migliorare, il Napoli cerca di mantenere il cielo senza nuvole affrontando con calma ma in modo deciso il fronte ingaggi. Mentre mister Sarri sta seguendo da vicino la squadra perché non si distragga per la sfida con il Benfica, in società si lavora sui contratti.
E' giunto il momento anche per Hysaj, le'sterno difensivo che si legherà al club azzurro fino al 2021. L'intenzione da entrambe le parti è quella di rinnovare senza scossoni, adesso con il mare calmo, evitando e prevenendo le tempeste del mercato estivo. E' probabile che nell’accordo venga inserita la famosa clausola rescissoria, oramai un ‘must' per scongiurare altri casi Higuain. Per Hysaj si tratta di una cifra di circa 50 milioni di euro, valida però soltanto per l’estero. Il presidente De Laurentiis sta così blindando un altro dei protagonisti del gruppo di Maurizio Sarri.
E' l'ennesimo contratto prolungato dopo aver già raggiunto le intese per i rinnovi con adeguamento di Hamsik, Albiol, Koulibaly. Dopo Hysaj è previsto anche un altro incontro molto importante per il presente e il futuro della società partenopea, la discussione con Mertens per l'allungamento del contratto.