video suggerito
video suggerito

Napoli, riecco Milik: in panchina contro lo Spezia

Si avvicina il momento del ritorno in campo dell’attaccante polacco, che verosimilmente sarà recuperato entro fine gennaio. Contro i liguri probabile esordio di Pavoletti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si avvicina sempre più il momento del rientro in campo per Milik: il polacco sta bruciando le tappe, e tutto lascia credere che per le sfide di febbraio e marzo contro il Real Madrid sarà pienamente recuperato. Intanto contro la Spezia, match degli ottavi di Coppa Italia in programma per il 10 gennaio, il polacco potrebbe essere addirittura in panchina. Non certo per giocare, visto che la gara arriva a cento giorni dall'infortunio, ma quantomeno per riprendere confidenza con il terreno di gioco.

Una buona notizia per Maurizio Sarri, che dunque potrà finalmente iniziare a contare anche sul bomber di inizio stagione. E dire che contro la Spezia potrebbe avere gli uomini contati proprio in attacco: Dries Mertens deve scontare una squalifica rimediata lo scorso anno, Manolo Gabbiadini potrebbe essere ceduto anche prima del match di Coppa Italia, e Milik come detto sarà in panchina ma non arruolabile. Di fatto, gli attaccanti saranno appena tre: l'intoccabile José Maria Callejón, Lorenzo Insigne ed il neo-acquisto Leonardo Pavoletti.

Pavoletti pronto all'esordio

L'attaccante rossoblù sarà con ogni probabilità in campo fin dal primo minuto: il 9 gennaio ci sarà il consulto decisivo con il professor Mariani a villa Stuart, e dovrebbe arrivare il via libera al suo utilizzo. Milik osserverà dalla panchina ed inizierà a riprendere confidenza con il terreno di gioco, seppur da bordocampo. Ma per un attaccante e mezzo ritrovati, Maurizio Sarri deve fare invece i conti con un'emergenza vera e propria in difesa.

Difesa a pezzi: fuori in quattro

Koulibaly e Ghoulam impegnati in Coppa d'Africa, Chiriches infortunato ed Albiol squalificato (in campionato): in pratica quasi l'intera difesa titolare sarà fuori uso contro Sampdoria e Spezia. Inevitabile, dunque, qualche cambio: al posto dell'algerino ci sarà Strinic, mentre al centro spazio all'inedita coppia Tonelli-Maksimovic. Per il primo sarà addirittura l'esordio con la maglia del Napoli. Unico "titolare" presente in difesa sarà dunque Hysaj sulla fascia destra.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views