16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: Reja supervisore del settore giovanile, Baronio tecnico della Primavera

Mancano gli annunci ufficiali ma sembra tutto fatto per Roberto Baronio come nuovo allenatore della Primavera del Napoli ed Edy Reja come nuovo supervisore del settore giovanile. Il club azzurro ha proposto all’ex centrocampista un contratto annuale con opzione per prolungare ulteriormente: tocca solo limare gli ultimi dettagli e dare l’annuncio.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra essere iniziato un processo di cambiamento per il Napoli e questo percorso di crescita dei partenopei verso il futuro è tutto orientato nel miglioramento del settore giovanile. Il patron Aurelio De Laurentiis, per migliorare la "cantera" azzurra ha deciso di puntare sull’usato garantito su due uomini in particolare: si tratta di Edy Reja e Roberto Baronio. Non ci sono ancora gli annunci ufficiali ma arriveranno molto presto: il primo è un grande conoscitore della piazza di Napoli e supervisionerà il settore giovanile azzurro mentre l’ex Lazio sarà il tecnico della Primavera azzurra. L'ex tecnico di Lucinico, che ha guidato il Napoli dell’era De Laurentiis nel delicato doppio salto dalla Serie C alla Serie A (dal 2005 al 2007), affiancherà Gianluca Grava alla guida del progetto e in un'intervista a Il Mattino ha dichiarato:

È vero, sono il primo che ritorna alla corte di De Laurentiis, seppur con mansioni diverse, ma la cosa non mi stupisce perché con il presidente ci siamo lasciati in maniera consensuale e pacifica e non ha mai negato di aver sempre lasciato una porta aperta per un mio ritorno. Conto di essere a Napoli nella prossima settimana per studiare bene quelle che sono le cose da fare approfittando del raduno della Primavera che poi partirà per il ritiro. Il nostro obiettivo è quello di far crescere tutto il settore giovanile, perché meritano attenzione anche i più piccoli.

Baronio sarà il tecnico della Primavera

Roberto Baronio, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2011, è diventato allenatore professionisti Prima Categoria-Uefa Pro nell'anno 2014/2015 e il Napoli gli ha proposto un contratto annuale con opzione per prolungare ulteriormente: tocca solo limare gli ultimi dettagli e dare l'annuncio. Nel 2015 Baronio viene nominato come allenatore della Nazionale italiana Under-18, nonché vice-allenatore della Nazionale Under-19 di Paolo Vanoli e qualche mese dopo è approdato sulla panca dell’U19 in sostituzione del dimissionario Ct. Dopo aver fallito la qualificazione per l'Europeo in Georgia lascia l'incarico e sempre nel 2017 viene ingaggiato dal Brescia come tecnico della Primavera.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views