Napoli, Reina verso il Barcellona: “L’interesse è reale”
Il futuro di Pepe Reina potrebbe essere lontano dal Napoli: il portiere spagnolo, tornato a vestire a maglia azzurra dopo la parentesi al Bayern Monaco, è seguito infatti dal Barcellona, una di quelle "sirene" a cui difficilmente si riesce a dire di no. I blaugrana stanno pensando seriamente di cambiare portiere e starebbero pensando all'estremo difensore del Napoli per blindare la propria porta.
A confermare che quello del Barcellona è più di un semplice interesse è stato lo stesso padre di Pepe Reina, Miguel. "Non voglio dare seguito a queste voci, ma l'interesse del Barcellona nei confronti di mio figlio è reale. Tuttavia Pepe è felice a Napoli". Parole, quelle del padre dell'estremo difensore partenopeo riportate dal giornalista Raffaele Auriemma a Radio CRC, che dovrebbero rinfrancare il tifo azzurro. Anche se qualche dubbio rimane. "Su Reina e il Barcellona ci sono delle verità, poiché il portiere cileno Bravo sta lasciando i blaugrana", ha sottolineato Auriemma, "Solitamente il padre di Reina è sempre disponibile con noi, ma oggi stranamente non ha voluto rilasciare dichiarazioni", ha sottolineato, rimarcando le parole del padre riguardo il futuro di Pepe Reina. "Ma quella blaugrana è un'idea di Quilon", ha poi precisato Auriemma.
Arrivato a Napoli nel 2013 in prestito dal Liverpool, Pepe Reina ha vinto la Coppa Italia nella sua prima stagione al Napoli, con Rafa Benitez in panchina. Ceduto poi dagli inglesi, a fine prestito azzurro, al Bayern Monaco, ha disputato una manciata di partite vincendo poi la Bundesliga con i bavaresi. La scorsa estate è poi tornato al Napoli, stavolta a titolo definitivo e con un contratto di tre anni a 2,5 milioni di euro.