video suggerito
video suggerito

Napoli, Reina si esalta all’Olimpico. Koulibaly gigante della difesa

Koulibaly, cresciuto moltissimo con Sarri, all’Olimpico ha neutralizzato Dzeko. Mentre Pepe Reina ancora una volta si è esaltato contro la Roma, e con una parata stupenda ha regalato i tre punti al Napoli.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

Il Napoli continua a vincere. Contro la Roma giocando da grande squadra i ragazzi di Sarri hanno ottenuto l’ottavo successo su otto in campionato (il tredicesimo consecutivo considerando anche le ultime cinque dello scorso campionato). All’Olimpico, diventato quasi la seconda casa degli azzurri – perché negli ultimi sette mesi gli azzurri hanno ottenuto quattro vittorie – il Napoli ha confermato di avere, oltre a un reparto offensivo fenomenale, ha anche una grandissima difesa che ha due simboli: Koulibaly e Pepe Reina.

Immagine

Koulibaly, il gigante della difesa azzurra

La storia della Serie A insegna che i campionati vengono vinti dalle squadre che subiscono meno gol. La difesa azzurra, pur tra le migliori negli ultimi anni, è cresciuta complessivamente tantissimo.

Fin qui il Napoli ha incassato solo cinque gol (uno con Verona, Atalanta e Lazio e due con la Spal). Nelle ultime due partite la porta di Reina è stata blindata e grande protagonista è stato Kalidou Koulibaly, centrale che con Sarri è cresciuto in modo impressionante. Nelle ultime partite il centrale si è preso gli onori delle cronache grazie a qualche gol. All’Olimpico contro la Roma il senegalese ha neutralizzato Dzeko ed ha disputato una partita superba. Coadiuvato dall’affidabile Albiol non ha sbagliato nulla, ha mostrato il solito grande carattere, ha toccato tantissimi pallone ed ha confermato di essere uno dei migliori centrali del mondo.

Pepe il leader della difesa

Troppo bersagliato per qualche errore, ma sempre difeso dal tecnico Sarri, Pepe Reina, il grande leader dello spogliatoio e di tutta la difesa, all’Olimpico si esalta. Il 4 marzo, quando il Napoli vinse per 2-1 in casa della Roma (doppietta di Mertens), nei minuti di recupero lo spagnolo fu autore di una delle parata più belle dell’intero campionato, e regalò con quell’intervento i tre punti al Napoli. Questa sera il copione si è ripetuto in modo completo. Il Napoli ha vinto a Roma e decisivo è stato Pepe, autore di una parata splendida a metà del secondo tempo. La squadra di Sarri sogna in grande e lo fa con una grande difesa, che è sempre stato il punto di forza delle squadre vincenti.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views