Napoli, record vittorie esterne: a Parma l’ottavo successo
Dopo Parma-Napoli gli azzurri possono festeggiare l'ennesimo record frantumato: 8 vittorie esterne in campionato. La squadra di Mazzarri entra di diritto nella storia del club, nessuno era mai riuscito in questa impresa. Il record era detenuto da Garbutt addirittura nella stagione 1933/34, che si fermò a 7 vittorie fuori casa. Bianchi con Maradona riuscì solo ad eguagliare quel record nelle stagioni 1986/87 e 1988/89.
Col successo di ieri il Napoli ha riscritto la storia del club. Il primo squillo lontano da casa arrivò alla terza giornata a Genova contro la Sampdoria. I blucerchiati passarono con Cassano su rigore, poi Hamsik e Cavani ribaltarono la situazione. Arrivò la seconda vittoria a Cesena con un sontuoso 4-1: Lavezzi, Hamsik e Cavani i mattatori in terra romagnola. Il terzo colpo esterno arrivò a Brescia, con una rete di Lavezzi nel finale.
Ancora il Pocho regalò i 3 punti al Napoli nella trasferta in terra sarda contro il Cagli. Indimenticabile la corsa dell'argentino in contropiede e la sua esultanza folle con un tuffo nei tabelloni pubblicitari. Ancora a Marassi arrivò un'altra vittoria, quella volta a farne le spese fu il Genoa, che dovette inchinarsi ad un colpo di testa di Hamsik. Toccò poi al Bari cedere il passo, gli azzurri espugnarono il San Nicola con un magico tacco di Lavezzi.
Qualche settimana fa è arrivata la vittoria in Roma-Napoli, protagonista assoluto fu Cavani con una bellissima doppietta. Come detto l'ottavo sigillo è arrivato a Parma, con un Lavezzi superlativo. La Mazzarri band ha a disposizione ancora 4 trasferte per aumentare ancora il bottino di vittorie lontano dalle mura amiche: Bologna, Palermo, Lecce e Juventus sono avvisate.