Al lavoro, in silenzio, sto tornando. Finalmente in campo, sognando di tornare prestissimo a gioire con voi. E stasera… Forza Napoli!

Questo è il messaggio che l'attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik, ha condiviso sul suo profilo ufficiale di Instagram insieme ad un video in cui si mostra a lavoro per tornare a calcare il rettangolo verde. L'attaccante polacco è fermo da diverse settimane a causa di una sofferenza muscolare nella zona addominale, che lo ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato e lo terrà fuori anche per il delicatissimo incontro di questa sera contro il Liverpool in Champions League, dopo una serie positiva che lo aveva visto protagonista con cinque reti in quattro partite.

Il polacco era in tribuna a San Siro, in compagnia di sua moglie Jessica, nella scorsa giornata e ha assistito al pareggio dei suoi compagni con il Milan in una delle prove più opache del Napoli di questa stagione dopo quella casalinga con il Genoa.

Quando rientra Milik: convocato per il Bologna o per Udine?

Arek sta progettando il rientro in gruppo e, secondo quanto riportato da Il Mattino, potrebbe scegliere di sottoporsi a ulteriori visite specialistiche prima di iniziare il lavoro con i compagni: in questo modo potrebbe essere indisponibile pure per il confronto con il Bologna ma la situazione è da monitorare giorno dopo giorno. Se non dovesse tornare nell'elenco dei convocati per la gara di domenica alle ore 18:oo allo stadio San Paolo contro i rossoblù di Sinisa Mihajlovic potrebbe tornare a disposizione per la trasferta con l'Udinese della prossima giornata. Il numero 99 serve come il pane a questa squadra e il suo rientro potrebbe portare un uomo a cui aggrapparsi per tornare a navigare verso la zona Champions League.