video suggerito
video suggerito

Napoli, pronti due colpi di mercato: Klaassen e Caceres

Gli azzurri a caccia di colpi importanti per la prossima stagione, in attesa di conoscere il futuro di Higuain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli continua a pianificare la prossima stagione: in attesa di concludere quella attuale, con gli azzurri impegnati nella corsa alla Juventus (ad otto giornate dalla fine, i partenopei sono a meno tre dai bianconeri) che vale lo Scudetto 2015/2016, la società napoletana programma già i colpi per la prossima stagione, nella quale parteciperanno quasi sicuramente alla prossima Champions League. Ed i nomi sul taccuino di Giuntoli sono ormai stilati.

Per la difesa, il rinforzo potrebbe essere Martin Caceres. L'uruguaiano si svincolerà a parametro zero, e l'amicizia del club con Daniel Fonseca, ex-attaccante del Napoli e procuratore del difensore bianconero, potrebbe essere decisiva. Su di lui ci sono anche Milan e Roma, ma il Napoli parte avvantaggiato. I nomi "caldi" per sostituire Caceres sono quelli di Mammana e Maksimovic, quest'ultimo già da tempo sull'agenda di Giuntoli.

A centrocampo il nome principale è quello di Davy Klaassen, centrocampista classe 1993 dell'Ajax già obiettivo azzurro ai tempi di Benitez. Già opzionato l'olandese Marteen De Roon dell'Atalanta, gli azzurri seguono anche Matias Vecino (pallino di Sarri). Sempre da Firenze potrebbe arrivare per l'attacco Nikola Kalinic, attaccante che arriverebbe nel caso però Higuain andasse via. L'argentino è ad un bivio: o rinnovare con il Napoli, e diventare il calciatore più pagato della storia azzurra, oppure andare via (piace in Premier League) e consentire al Napoli di incassare una maxi-clausola rescissoria da 94,5 milioni di euro. Senza dimenticare l'interesse per l'italo-peruviano Lapadula.

Si vedrà: per adesso il Napoli, in attesa di conoscere il futuro del Pipita, sta puntando sui rinforzi in difesa ed in mediana. Con Caceres e Klaassen, la formazione azzurra potrebbe fare un ulteriore salto di qualità, per poter competere anche il prossimo anno ai vertici del campionato ed in Europa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views