video suggerito
video suggerito

Napoli, pronta l’offerta di De Laurentiis per convincere Higuain

Il club partenopeo è al lavoro per trovare un accordo con l’entourage del giocatore argentino. L’obiettivo del presidente è quello di cercare di accontentare le richieste del “Pipita” e tenerlo a Napoli il più a lungo possibile.
A cura di Alberto Pucci
119 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Diego Armando Maradona, nel cuore dei tifosi napoletani c'è solo Gonzalo Higuain. Il connazionale dell'indimenticato numero dieci, in questi ultimi mesi, ha infatti saputo conquistare tutti grazie ai gol segnati in campionato e grazie alla straordinaria stagione che ha permesso al Napoli di ritrovare la Champions League. Una qualificazione europea "diretta" che, però, il Napoli dovrà cercare di blindare nella prossima partita casalinga contro il Frosinone: match che si giocherà in un "San Paolo" pieno di tifosi. Le difficoltà e le polemiche nate dalle ultime partite del campionato 2014/2015, sono dunque un lontano ricordo per il "Pipita" e per il grande popolo partenopeo. Ora il desiderio di tutti è che l'argentino si leghi alla città ancora per molti anni. Per cercare di accontentare la tifoseria, Aurelio De Laurentiis sta già lavorando con l'entourage del giocatore al fine di trovare un accordo soddisfacente per ogni richiesta avanzata dal capocannoniere della Serie A.

I dettagli dell'offerta del Napoli

Come riportato da "Rai Sport", la società napoletana avrebbe pronta un'offerta irrinunciabile per il suo straordinario attaccante. L'idea di De Laurentiis è quella di prolungare il contratto di Higuain fino al 2019, con un'opzione fino al 2020, ritoccare l'ingaggio fino a 8 milioni di euro più bonus e garantire la costruzione di una squadra competitiva e in grado di lottare ad armi pari sia in Serie A che in Champions League. Uno dei nodi principali, nella lunga diatriba tra il patron partenopeo e la stella argentina, è sempre stata la clausola rescissoria firmata a suo tempo dal giocatore. Anche in questo caso, però, De Laurentiis sarebbe disposto a venire incontro alle richieste del "Pipita" e abbassare la clausola, dall'estate 2017, da 94 milioni a 70. La parola ora passa a Nicolas Higuaìn, fratello-manager del giocatore che nelle prossime settimane incontrerà i vertici del club azzurro: il presidente De Laurentiis, il direttore sportivo Giuntoli e l’amministratore Chiavelli.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views