Napoli, prima tegola per Sarri: infortunio per Pepe Reina
Brutte notizie in casa Napoli: in attesa di conoscere il futuro di Gonzalo Higuain, il tecnico Maurizio Sarri deve fare i conti con il primo infortunio della stagione. Pepe Reina ha infatti riportato un'elongazione del bicipite femorale della coscia destra durante l'allenamento odierno. Nulla di gravissimo: il portiere spagnolo dovrà effettuare nuovi accertamenti nei prossimi giorni, ma ci vorrà almeno una settimana prima che possa guarire definitivamente.
Lo ha comunicato la stessa società azzurra attraverso un comunicato ufficiale. "Reina si è sottoposto in mattinata ad esami clinici", si legge in una nota apparsa sul sito azzurro, "Pepe ha effettuato ecografia e risonanza magnetica che hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Il portiere azzurro", conclude la nota, "farà terapie e lavoro differenziato per una settimana e poi ripeterà gli accertamenti clinici".
Non un bel momento, insomma, per il Napoli: lo scorso anno gli infortuni erano stati ridotti al minimo, mentre quest'anno lo stop di Reina non lascia presagire nulla di buono. Certo è che finché gli infortuni sono di questo tipo, ed in questo momento della stagione, il danno è minimo. Intanto si attendono novità dal calciomercato: il prossimo arrivo dopo Tonelli e Giaccherini, già in ritiro, dovrebbe essere Santon, mentre si continuano a seguire le piste che portano ad Herrera, Candreva e Pereyra, anche se la priorità sarà quella relativa a Gonzalo Higuain: se il Pipita resterà a Napoli, il calciomercato azzurro prenderà una determinata direzione, puntando a migliorare la rosa. Viceversa, se Higuain andrà via, il tesoretto incassato dagli azzurri permetterà di allestire una squadra nuova ed in grado di lottare nuovamente per i primi posti in campionato.