video suggerito
video suggerito

Napoli, presentazione in tono dimesso per rispetto alle vittime dell’incidente in Irpinia

La festa del San Paolo in versione ridotta per onorare la memoria delle 38 vittime dell’incidente in Irpinia tra le quali c’erano anche tifosi azzurri.
A cura di Marco Beltrami
354 CONDIVISIONI
Immagine

Una città che vive di calcio, una città dal cuore grande che non può non rimanere indifferente di fronte alla tragedia del bus precipitato da un viadotto in Irpinia. Doveva essere il Napoli day, il giorno in cui la città azzurra si preparava festante ad abbracciare la nuova squadra di Benitez al San Paolo a partire dalle 19.30. La presentazione della squadra, quella dei nuovi acquisti compreso il “Pipita” Higuain, pronto a raccogliere l’eredità di Cavani, prima del match amichevole con il Galatasaray. Questo il programma di una serata che il Napoli ha deciso di celebrare in maniera più dimessa, in una versione ridotta per onorare la memoria delle 38 vittime tra le quali a quanto pare erano presenti anche dei tifosi del Napoli. Un gesto di rispetto nei confronti di una tragedia che ha letteralmente sconvolto l’Italia e la Campania. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club partenopeo ha deciso di annullare la festa prima del match contro i turchi, limitandosi alla presentazione di maglie e giocatori.

La nota. "Il Napoli è sgomento per l'immane tragedia avvenuta in Irpinia. Non si può' questa sera al San Paolo colorare la serata con uno spettacolo di balletti, acrobazie, canti e fuochi d'artificio. Alle 19.30, dopo un doveroso momento di raccoglimento sul campo e sugli spalti, la Società si limiterà alla presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. A seguire si svolgerà' l'incontro con il Galatasaray per la nona edizione della Acqua Lete Cup".

 

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views