48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Napoli, perché Ghoulam non è stato convocato per la Champions a Salisburgo

L’assenza di Faouzi Ghoulam dalla lista dei convocati per il Napoli per la trasferta di Champions a Salisburgo ha sollevato dubbi sulle condizioni del calciatore. Nessuna comunicazione ufficiale del club su eventuali infortuni del calciatore, il sospetto è che Ancelotti lo abbia lasciato fuori per scelta tecnica considerato che dopo il doppio infortunio subito tra il 2017 e il 2018 non è riuscito più a trovare quel dinamismo e quella forma fisica che lo avevano posto all’attenzione anche dei grandi club europei.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come sta Faouzi Ghoulam? È la domanda che si fanno i tifosi del Napoli da quando ieri sera hanno notato che il nome del difensore algerino non figurava nella lista dei convocati per la trasferta di Champions a Salisburgo. Né lui, né Hysaj (ancora in riabilitazione dopo la frattura allo sterno subita a causa del capitombolo contro il Torino) e nemmeno Mario Rui (affaticamento muscolare) sono disponibili per la gara di Coppa. Cosa significa? Che in Austria la squadra di Ancelotti va senza terzini (eccezion fatta per Malcuit e Di Lorenzo) e con un'ulteriore defezione, quella di Maksimovic (sulla via del pieno recupero ma non ancora pronto).

Come gioca il Napoli senza terzini: Di Lorenzo ancora sulla corsia mancina

Quale sarà l'assetto difensivo del Napoli? Ancelotti riproporrà lo stesso schieramento visto contro il Verona: sulla corsia mancina ci sarà Di Lorenzo (che verrà adattato sulla corsia opposta), una soluzione che fa discutere e soprattutto alimenta le voci sulle condizioni dell'algerino. È infortunato oppure c'è dell'altro dietro la scelta dell'allenatore? Un giallo… considerato che sul sito ufficiale della società non è stato pubblicato alcun comunicato ufficiale che spiegasse l'assenza del terzino in vista della partita di mercoledì sera. Anzi, il nome di Ghoulam nemmeno figura nel report medico: "Maksimovic e Hysaj proseguono nella loro tabella personalizzata, mentre Mario Rui ha svolto esercizi in palestra per un affaticamento muscolare. Lavoro in palestra anche per Manolas", si legge nella nota. E allora se i problemi non sono di natura fisica la risposta è una sola: il calciatore è fuori per scelta tecnica legata in qualche modo alle condizioni generali. Il sospetto è che dopo il doppio infortunio subito tra il 2017 e il 2018 non riesca più ad acquisire quel dinamismo e quella forma fisica che lo avevano posto all'attenzione anche dei grandi club europei.

I convocati del Napoli per Salisburgo

La lista di convocati del Napoli per la trasferta di Salisburgo: portieri Meret, Ospina, Karnezis; difensori Malcuit, Luperto, Di Lorenzo, Kuoilbaly, Manolas; centrocampisti Allan, Fabian, Elmas, Zielinski, Gaetano; attaccanti Callejòn, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes, Milik.

48 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views