7 CONDIVISIONI

Napoli: per l’estate piace Kasper Dolberg, l’erede di Milik

Il Napoli segue da vicino il diciannovenne attaccante danese Kasper Dolberg, autore già di 12 gol in stagione con l’Ajax.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

L’attacco è senza dubbio il reparto migliore del Napoli. Milik sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio e sembra pronto a riprendersi il posto in squadra. Ma in sua assenza è diventato un grande bomber Dries Mertens, autore fin qui di 13 gol in campionato (solo due in meno di Icardi, Higuain e Dzeko). Callejon è la solita certezza, mentre Insigne con i suoi colpi di genio può sempre stupire e far male a chiunque. Da un mese agli ordini di Sarri c’è anche Pavoletti, letteralmente una riserva di lusso. Ma i dirigenti partenopei pensando alla prossima stagione tengono d’occhio un altro attaccante: il danese Kasper Dolberg.

Immagine

Il d.s. Giuntoli, come ha rivelato il ‘Corriere dello Sport’, sta seguendo da vicino questa prima punta che ha appena diciannove anni. Dolberg ha ereditato il posto di Milik e così giovane è diventato il centravanti titolare dell’Ajax, che lotta per il titolo in patria e che è ancora in corsa in Europa League. Il danese è un calciatore che piace a tantissime squadre, gli occhi su di lui li hanno messi anche la Juventus e il Milan.

Kasper Dolberg ha avuto fin qui una carriera veloce e una crescita rapidissima. Il Silkeborg lo fa esordire da professionista quando è ancora minorenne, l’Ajax lo tessera subito e dopo un anno di apprendistato, in cui osserva da vicino proprio Milik (che era il centravanti titolare con de Boer), Dolberg si ritrova titolare con il nuovo tecnico Dosz. In campionato finora ha realizzato 9 gol in 19 partite e coppe comprese ha già messo a segno 12 gol in 30 partite. Dolberg, che lo scorso novembre ha esordito con la Danimarca, ha un contratto fino al 2021 con l’Ajax, che fino a un paio di mesi fa valutava il suo bomber circa 10 milioni di euro. Ma la valutazione può aumentare di settimana e in settimana e chi lo vuole senza svenarsi deve provare a bruciare la concorrenza presto.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views