Napoli, per Juventus e Salisburgo il San Paolo torna a riempirsi: previsti 50 mila tifosi
Un San Paolo gremito in ogni ordine di posto con la tifoseria azzurra a inneggiare la squadra di Carlo Ancelotti. Un sogno ad occhi aperti in questa stagione dove l'impianto casalingo dei partenopei è stato spesso bistrattato nelle partite interne, con uno scarso numero di spettatori paganti. Ma per il prossimo weekend il trend si è improvvisamente invertito. Merito del match serale di domenica contro la capolista Juventus e poi replica in Europa League con il Salisburgo ospite d'onore.
La prevendita dei mini abbonamenti che prevedono 6 partite di campionato più la sfida di Europa League è partita alla grande. Contro i bianconeri e negli ottavi sono previsti 50 mila spettatori: dopo un periodo di magra torna l’entusiasmo attorno agli azzurri in due sfide che potrebbero ridare colore ad una stagione ricca di troppi alti e bassi.
Gioco, gol e voglia di vincere
Più che la speranza di poter riavvicinare la Juventus, è stato il ritorno al gioco e al gol da parte della squadra di Carlo Ancelotti a permettere di nuovo l'abbraccio del proprio pubblico ai giocatori. Il piacere di andare allo stadio, sicuri di godersi spettacolo ed emozioni, quest'anno ha lasciato spazio all'amarezza di veder sfumare quasi subito il tricolore e il cammino in Champions League.
Circa 20 mila blocchetti sono stati staccati nella giornata di lunedì, il primo giorno di vendita, e l’effetto sembra destinato a continuare in attesa di un tanto sospirato sold out. Dopo un periodo di magra, con la media scarsa di 20 mila spettatori in questo 2019, lo storico impianto di Fuorigrotta tornerà a riempirsi per sfidare prima i bianconeri e poi il Salisburgo.
Imbattibilità e sold out
Domenica contro la Juve è probabile che ci saranno 50 mila spettatori e la cosa più importante è che altrettanti con ogni probabilità saranno presenti giovedì 7 contro il Salisburgo. Un dato che conferma il ritorno del feeling tra il Napoli e i suoi tifosi anche grazie al ruolino di marcia interno: fra campionato e coppe si sono inanellati 14 vittorie e 4 pareggi, senza macchia di sconfitta.