Napoli, per Ghoulam i tempi di rientro non cambiano: ancora tre mesi di stop
E' questa la sensazione che trapela in casa Napoli. Anche se il terzino algerino si è visto in campo insieme ai compagni, la situazione non cambia. Confermati i tempi di recupero che verranno monitorati di volta in volta dallo staff medico. Per Ghoulam, al momento durante le prime sedute post infortunio non c'è stato alcun affondo, nessum movimento con o senza palla che non prevedesse semplici camminate intervallate da pause di controllo.
I tempi di recupero. Il recente ritorno in campo del terzino del Napoli è certamente una notizia più che positiva per i tifosi, i compagni e Ancelotti, ma sarà il nuovo consulto medico previsto nei prossimi giorni, a definire l’orizzonte del ritorno definitivo in gruppo. Sarà il professor Mariani a decidere e quando lo visiterà, ad inizio agosto, potranno esserci maggiori certezze per tutti.
La doppia seduta, a ritmi ridotti. Ghoulam ha raggiunto i suoi compagni e ha trascorso qualche giorno in più a Castel Volturno per completare le terapie post operazione, l’ultima, complementare al secondo infortunio di febbraio. C'è da recuperare dalla frattura della rotula destra e si procede con la massima cautela. Mercoledì scorso, durante la sessione pomeridiana di allenamento, Ghoulam è tornato in campo al fianco del dottor De Nicola, col quale il confronto è diretto, costante. Ieri. a distanza di una settimana, la replica con lo stesso approccio ma una novità: le cavigliere speciali che ne monitorano i movimenti in tempo reale.
Ancelotti lo aspetta. Tutta la squadra lo attende e ha fiducia nel suo rientro. E' anche per questo che il mercato azzurro guarda altrove, convinti che Ghoulam possa rientrare come e meglio di prima in campo. Sui tempi, ad oggi, restano le indicazioni di almeno due-tre mesi ancora di infermeria e allenamento ridotto. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, Ghoulam ritornerà a disposizione non prima di ottobre.