Napoli-Parma, gli azzurri di Mazzarri all’assalto del primato in classifica
Il Napoli ritrova i “titolarissimi” nella gara del San Paolo contro il Parma. Walter Mazzarri schiera la migliore formazione, nonostante l’impegno di martedì in Champions League con il Bayern Monaco, e i viaggi transoceanici dei vari nazionali sudamericani. Gli azzurri sono reduci dal successo esterno contro l’Inter. In casa, invece, Cannavaro e compagni provengono dal pareggio a reti bianchi con la Fiorentina. Mazzarri ha un unico dubbio per la fascia sinistra di centrocampo. Le ultime indiscrezioni danno in vantaggio Dossena su Zuniga, pronto a subentrare nella ripresa. In attacco spazio al “Matador” Cavani, con Lavezzi e Hamsik a supporto. In panchina sensazioni da ex per Dzemaili e Cristiano Lucarelli. Il Napoli con una vittoria si porterebbe in solitario in testa alla classifica, in attesa dei risultati di Juventus e Udinese.
Il Parma cerca i primi punti esterni della stagione. Gli emiliani in trasferta stanno facendo molta fatica, nonostante un Sebastian Giovinco in condizioni strepitose. La “formica atomica” guida la classifica marcatori con cinque gol in coabitazione con Palacio. Colomba scegli di affiancare Floccari all’ex Juventus, nel consueto 4-4-1-1. A centrocampo Biabiany preferito a Valiani. A sinistra c’è Modesto per arginare le scorribande di maggio. In difesa non c’è spazio per l’ex Santacroce.
Queste le probabili formazioni di Napoli-Parma, match in programma alle ore 20.45 allo stadio San Paolo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Gargano, Zuniga, Santana, Mascara, Lucarelli.
Allenatore: Mazzarri.
PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Jadid, Modesto; Giovinco; Floccari. All.: Colomba.
A disposizione: Pavarini, Santacroce, Rubin, Valiani, Galloppa, Blasi, Pellè.
Allenatore: Colomba.