video suggerito
video suggerito

Napoli-Parma 3-1, Cavani, Pandev e Insigne stendono gli emiliani

Walter Mazzarri festeggia nel modo migliore le 300 partite in Serie A. Al San Paolo il Napoli ha battuto il Parma, gol di Cavani, Pandev e Insigne, ed ha mantenuto il primo posto. Con i partenopei davanti ci sono Juventus e Lazio.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Walter Mazzarri festeggia nel modo migliore le 300 partite in Serie A. Al San Paolo il Napoli ha battuto il Parma, gol di Cavani, Pandev e Insigne, ed ha mantenuto il primo posto. Con i partenopei davanti ci sono Juventus e Lazio.

La Juve chiama, il Napoli risponde. Il duello Scudetto, anche se non bisogna dirlo a Mazzarri, oggi alla 300esima panchina in Serie A, prosegue sull’asse Torino – Napoli. I partenopei passano subito in vantaggio con Cavani, che trasforma un rigore al secondo minuto. Pandev raddoppia al 39’. Parolo, con uno strano colpo di testa, riapre il match poco minuti prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è solo una squadra in campo. Cavani si divora un paio di gol. Insigne, segna il suo primo gol in Serie A.

Cavani, Pandev e Parolo – Il primo tempo di Napoli – Parma è davvero bello. Perché gli azzurri passano in vantaggio al secondo minuto. La difesa emiliana è alta, Hamsik vede l’inserimento di Pandev e lo serve, il macedone viene steso da Mirante. Per l’arbitro è rigore. Cavani dal dischetto realizza il 70° gol con la maglia del Napoli. Il Parma è costretto ad attaccare, gli uomini di Mazzarri hanno così molti spazi. Cavani al 7’ manca il raddoppio, poi Mirante respinge una punizione di Pandev. Il macedone, alla prima in campionato, raddoppia al 39’. Il ‘Matador’ ruba la palla a Valdes e serve Hamsik. Lo slovacco regala un assist delizioso a Pandev, che non sbaglia. I partenopei vanno vicini subito al terzo gol, il palo dice di no a Dzemaili. Tempo un minuto e accorcia le distanze Parolo, che con un colpo di testa batte De Sanctis.

1° gol di Insigne in Serie A – Resta negli spogliatoi Aronica. Gamberini fa il suo esordio con il Napoli. Il Parma cerca il pareggio, il Napoli in contropiede cerca di chiudere i conti. Ma, Cavani non è in giornata. L’uruguaiano fallisce due facili occasioni. Inler, prova il goal alla Weah, il suo ‘coast to coast’ è bello, ma non porta gli azzurri sul tre a uno. Il ‘Matador’ viene sostituito da Insigne. ‘Lorenzo il Magnifico’ dopo nemmeno un minuto con un tocco morbido batte Mirante e chiude il match, bravo anche Pandev, che ha regalato uno splendido pallone al giovane attaccante partenopeo. Belfodil nel finale si mangia un gol già fatto. Il Napoli continua a vincere ed è sempre in testa alla classifica.

Ecco il tabellino di Napoli – Parma:

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (46’ Gamberini); Maggio, Dzemaili, Inler (65’ Behrami), Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani (76’ Insigne). A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Mesto, El Kaddouri, Donadel, Dossena, Vargas. All. Mazzarri

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Parolo (68’ Acquah), Valdes, Galloppa, Gobbi; Ninis (58’ Pabon), Belfodil. A disposizione: Pavarini, Morrone, Musacci, Arteaga, Benalouane, Fideleff, Bajza. All. Donadoni

Gol: 2’ (rigore) Cavani, 39’ Pandev, 44’ Parolo, 77’ Insigne.

Ammoniti: Mirante, Galloppa, Rosi, Inler, Parolo, Valdes.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views